Arriva a Cagliari EasItaly il percorso del MISE che presenta la policy del Governo a sostegno della crescita della cultura delle start up e delle Pmi Innovative

easitalyOggi parte da Cagliari la prima tappa di “EasItaly, l’innovazione è pubblica”. Il percorso organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico che ha l’obiettivo di presentare le policy del Governo a sostegno della crescita della cultura delle start up e PMI Innovative e per permettere, attraverso momenti di approfondimento, networking e incontro – sia in presenza che su web – di avvicinare e informare aspiranti imprenditori sul mondo delle startup innovative.

La facoltà di Scienze economiche dell’ateneo ospita il primo seminario di 10 che attraverserà diverse città italiane, da aprile ad ottobre 2016.

I lavori saranno aperti alle 10 con i saluti del rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, e del direttore scientifico del CantaminationLab Unica, Maria Chiara Di Guardo. A seguire, interventi di Mattia Corbetta (ministero Sviluppo economico, direzione generale Politica industriale, competitività e Pmi) su “Le policy nazionali a favore delle startup e delle Pmi innovative”. Giuliana Cecchi (Invitalia) relaziona su “Promuovere e creare startup innovative: Smart&Start Italia”. Mentre Maria Grazia Piras (assessore regionale Industria) interviene su “Venture capital per le startup innovative”. A seguire, testimonianze offerte dai protagonisti di start up di successo “Ogni idea, una storia”. Sono previsti anche incontri personalizzati “one to one” di approfondimento sui temi trattati.

Partner speciale sarà il Contamination Lab, che presenterà i successi passati e le attività presenti e future. In occasione dell’evento sarà possibile registrarsi per degli incontri one to one di approfondimento sui temi affrontati.

Gli eventi sono diretti principalmente a potenziali startupper, in particolare neolaureati e studenti agli ultimi anni di Università, ma anche creativi e innovatori, startup e PMI innovative già costituite o in corso di costituzione e a venture capitalist, business angels, hub o acceleratori di diversa configurazione, docenti, opinion leaders e media.

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...