Start Cup Sardegna: al via la nona edizione

Start Cup Sardegna - LogoRitorna la Start Cup Sardegna, la competizione promossa dalle Università di Cagliari e Sassari che premia le migliori idee d’impresa da realizzare in Sardegna. La business plan competition, nata nel 2008 dalla collaborazione tra gli uffici per il trasferimento tecnologico delle Università di Cagliari e Sassari, è finanziata dalla Regione Sardegna nell’ambito del progetto InnovaRe.

Alla competizione possono partecipare idee imprenditoriali provenienti preferibilmente dal mondo della ricerca, presentate da gruppi composti da almeno due persone o da imprese costituite nel 2015. Queste le fasi della competizione: due “sfide” locali, che si svolgeranno parallelamente a Cagliari e Sassari, nel mese di giugno; da ciascuna sfida locale cinque gruppi accederanno alla fase regionale; una sfida regionale tra i dieci migliori business plan presentati nei due Atenei, che si concluderà il 28 ottobre.

La sfida regionale proclamerà i tre vincitori di Start Cup Sardegna 2016, ai quali andranno i premi da 8000, 4000 e 2000 euro e la possibilità di partecipare alla fase finale del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), in programma a Modena in dicembre.

Le idee imprenditoriali devono essere caricate sul sito dedicato entro il 13 giugno, allegando un video di presentazione e indicando la sezione di riferimento (Cagliari o Sassari).

Ulteriori informazioni

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Start Cup Sardegna, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...