Avanade lancia la Sardinian Academy for Girls

Arriva a Cagliari la “Sardinian Academy for Girls” un progetto nato dalla partnership tra Avanade Italy, azienda leader in servizi digitali, soluzioni aziendali ed esperienze di progettazione di alto livello innovativo, e Work Wide Women, la prima piattaforma di social learning per la formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Il progetto consiste in un corso gratuito di 120 h online (via webinar) che permetterà a 10 donne di sviluppare le proprie abilità informatiche e di essere inserite all’interno di un percorso di crescita presso l’Avanade Delivery Center di Cagliari.

Al termine del corso di formazione e superato il colloquio/test finale, le ragazze selezionate potranno avere infatti l’opportunità di un percorso di stage finalizzato all’assunzione in apprendistato o a tempo indeterminato per la sede di Cagliari.

Come funziona?

Le ragazze interessate dovranno candidarsi all’annuncio n.38622 sul sito di Avanade e seguire la procedura per candidarsi. Le 10 ragazze selezionate parteciperanno al corso online di 120 h (è necessario quindi un PC e una connessione internet per poter seguire il corso da remoto). Il corso inizierà il 18 aprile e si concluderà il 30 maggio e la partecipazione è gratuita.

Ecco i requisiti per potersi candidare

  • Laurea in materie scientifiche
  • Competenze di base in ambito programmazione: conoscenza basica di almeno un linguaggio di programmazione (es. C; C++, Matlab)
  • Conoscenza degli algoritmi e delle loro logiche
  • Conoscenza di base di HTML
  • Passione per le tecnologie

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Bandi, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...