Saporeato – The italian selection for foodies in crowdfunding su Eppela

Saporeato è stato selezionata per “Great! Laboratorio del gusto”, iniziativa che nasce dalla collaborazione tra Eppela e Cristiano Tomei.

“Great! Il laboratorio del gusto” è il programma che supporta progetti appartenenti al mondo del food attraverso il crowdfunding, nasce dalla collaborazione tra Eppela, prima piattaforma italiana di crowdfunding reward based e Cristiano Tomei, Chef del ristorante stellato “L’Imbuto”, stella Michelin nel 2014, di Lucca.

Eppela cofinanzierà i progetti selezionati con il 50% del budget richiesto. Il finanziamento verrà erogato solo nel caso in cui un progetto raggiunga, tramite il crowdfunding, il 50% del traguardo stabilito.

Saporeato è un food box ideato per far scoprire al pubblico internazionale prodotti italiani di altissima qualità e ricercatezza che non si possono trovare nei comuni canali della grande distribuzione organizzata.

La mission è quella di dare l’opportunità di gustare prodotti provenienti da tutta l’Italia, altrimenti difficilmente recuperabili, anche all’estero.

Saporeato è  riuscito in meno di due mesi a passare dall’idea alla costituzione societaria, grazie a un investimento del valore di 20K e ai servizi offerti da Clhub, nuovo incubatore e acceleratore di impresa, ed è stata ufficialmente costituita la S.r.l. il 29 gennaio 2016.

Da oggi fino al 10 maggio sarà possibile sostenere Saporeato tramite una campagna crowdfunding su Eppela  e le risorse raccolte saranno destinate a rendere riconoscibili i prodotti all’interno del food box, con lo studio e la realizzazione di un nuovo packaging a marchio “Saporeato Selection”.

Il nuovo packaging ha sia l’obiettivo di rendere riconoscibile la selezione dei prodotti scelti da Saporeato, per salvaguardare e promuovere il made in Italy all’estero, sia quello di facilitarne l’esportazione, rispettando termini e condizioni necessarie.

I prodotti sono selezionati  secondo due principali criteri: essere eccellenze made in Italy e rispetto per la tradizione.

Sono previste delle ricompense speciali per tutti i sostenitori, tra cui un box esclusivo a un prezzo di  lancio (€ 99,00 anziché € 139,00) con dedica personalizzata e dei gadget Saporeato per la propria cucina  disponibili solo per la campagna crowdfunding.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Crowdfunding, Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...