High School Game – Al Parco tecnologico di Pula la finale provinciale

Giovedì 31 marzo, Sardegna Ricerche ospiterà nella sede di Pula (CA) del Parco tecnologico della Sardegna la finale provinciale di High School Game, la gara tra le scuole medie superiori che fino a maggio coinvolgerà oltre trecento istituti in tutte le regioni italiane.

L’iniziativa, organizzata da Planet Multimedia e patrocinata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, vedrà impegnate cinquanta quarte e quinte classi delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Cagliari, in gara per guadagnarsi l’accesso alla finale nazionale.

Gli istituti che si sfideranno sono: gli istituti d’istruzione superiore cagliaritani Bacaredda-Atzeni, Buccari-Marconi e De Sanctis-Deledda, gli istituti tecnici Primo Levi (Quartu Sant’Elena) e Dionigi Scano (Monserrato), l’IPSIA Meucci (Cagliari), il liceo classico Siotto-Pintor (Cagliari) e i licei scientifici Leon Battista Alberti (Cagliari) e Pitagora (Selargius).

Le regole della gara sono semplici: ogni classe sarà rappresentata da quattro studenti che saranno dotati di pulsanti wireless per rispondere in tempo reale ai test multimediali e interattivi. I concorrenti saranno sottoposti dapprima a test sulla sicurezza stradale e sull’educazione ambientale e, in seguito, ad una prova di cultura generale.

La scuola vincitrice accederà alla finale nazionale, che si svolgerà il 22 e 23 maggio a Civitavecchia, a bordo di una nave da crociera della Grimaldi Lines. La compagnia di navigazione offrirà in premio un viaggio d’istruzione di quattro giorni a Barcellona alle classi vincitrici delle due categorie (quarte e quinte classi).

Maggiori informazioni sul concorso sono disponibili sul sito web dedicato all’iniziativa, all’indirizzo www.highschoolgame.it.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Parco Tecnologico, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...