La famiglia Apodaca entra in Clhub: aumenta il piano di investimenti del venture incubator

PDFClhub, venture incubator sardo, ha ristrutturato il proprio assetto societario con l’entrata della famiglia Apodaca in società che consentirà un rafforzamento del ponte Italia-USA iniziato con il primo investimento di dicembre .

La famiglia Apodaca, proprietaria del gruppo californiano Wesport Construction Inc. che può vantare un’esperienza ultratrentennale nel settore delle costruzioni, sarà rappresentata nel CDA di Clhub da Andrew Apodaca.

Andrew Apodaca, nonostante la giovane età ha una lunga esperienza in business development, property development e management a livello internazionale (America, Europa e Nuova Zelanda) e dal 2012 è a capo della APO Group Inc.

Il nuovo assetto societario permetterà a Clhub non solo di consolidare i rapporti con partner strategici sul territorio americano, grazie anche al ruolo operativo come Business Developer di Andrew Apodaca, ma di investire nuovi capitali sullo sviluppo di startup e MPMI in Sardegna.

Riccardo Sanna, CEO di Clhub, ha così dichiarato: “L’ingresso in società della famiglia Apodaca è un segnale importante che stiamo lanciando sul territorio, non è facile attrarre capitali americani in Italia, ancora meno in Sardegna. Noi ci siamo riusciti in appena 5 mesi dalla costituzione della società”.

Giovanni Sanna, Managing Partner di Clhub, ha a sua volta commentato: “La riorganizzazione societaria e la disponibilità dei nuovi capitali ci permette di dare continuità al nostro piano di crescita aumentando il numero di startup del nostro portfolio e rafforzando il nostro ruolo di venture incubator sul territorio”.

Andrew Apodaca ha infine spiegato: “Come imprenditori abbiamo un’esperienza internazionale e abbiamo riconosciuto nel piano di sviluppo di Clhub tutte le caratteristiche per riproporre un modello di Silicon Valley in Italia di cui vogliamo assolutamente diventarne parte integrante”.

L’accordo è stato suggellato presso la nuova sede operativa internazionale di Clhub a Santa Monica, California, all’interno degli uffici di WeWork.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Incubatore, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...