A Scuola di OpenCoesione in prima linea all’Open Data Day 2016

A Scuola di OpenCoesioneIl 5 marzo 2016 si tiene la sesta edizione dell’International Open Data Day, e il progetto A Scuola di OpenCoesione è pronto a fare la sua parte!

Sono tantissime, infatti, le scuole di ASOC che hanno organizzato e stanno organizzando, su tutto il territorio nazionale, eventi dedicati alla giornata internazionale degli Open Data (qui sotto la mappa navigabile, in continuo aggiornamento)

Da Nord a Sud, i ragazzi presenteranno i primi risultati dei lavori di ricerca e monitoraggio civico che stanno portando avanti nell’ambito del percorso didattico di A Scuola di OpenCoesione. Percorso che prevede, tra le altre cose, proprio l’organizzazione di eventi in occasione dell’Open Data Day.

L’Open Data Day segna un momento importante di impegno civico a favore della trasparenza, e l’entusiasmo dimostrato dalle scuole di ASOC in questo senso – più della metà degli eventi finora inseriti nella mappa italiana ODD sono targati ASOC! – è un esempio di come la promozione della cultura dei dati aperti possa ricevere un grande impulso dal mondo dell’istruzione.

Qui puoi trovare la mappa navigabile, in continuo aggiornamento, con gli eventi organizzati dai team studenti delle scuole.

Per ulteriori informazioni sull’International Open Data Day: http://opendataday.org

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Open Data, Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...