Call for ideas: Urban Innovative Actions

C’è ancora tempo per poter presentare proposte progettuali nell’ambito dell’iniziativa “Urban Innovative Actions” finanziata con risorse del Fondo europeo per lo sviluppo regionale (FESR). L’iniziativa che sostiene misure innovative nell’ambito dello sviluppo urbano, mira a selezionare progetti afferenti ad una delle seguenti priorità:

  • Transizione energetica: progetti che sostengono il passaggio a fonti di energia rinnovabile e l’efficienza energetica attraverso ad esempio la riqualificazione energetica degli edifici.
  • Integrazione di migranti e rifugiati: progetti che mirano a sviluppare politiche di integrazione e la fornitura di servizi adeguati per rispondere ai bisogni abitativi, sanitari, educativi e lavorativi di questi gruppi.
  • Occupazione e competenze nell’economia locale: progetti per sostenere e stimolare l’innovazione e la crescita economica e occupazionale nelle aree urbane.
  • Povertà urbana (con particolare attenzione per i quartieri più disagiati): progetti che implementano soluzioni innovative in tema di riduzione della povertà e che rompano il circolo vizioso tra esclusione sociale e spaziale.

 

Le proposte dovranno pervenire entro il prossimo 31 marzo 2016 attraverso la piattaforma elettronica Electronic Exchange Platform.

Ulteriori informazioni

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Bandi, Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...