RIVOS Progettazione partecipata e coworking per il terzo settore

Inaugura venerdì a Cagliari lo spazio di coworking del progetto Rivos: apertura in musica con ‘Dub Versus’ di Giacomo Casti e Arrogalla.

Uno spazio informale e accessibile a tutti, nel cuore del quartiere storico cagliaritano di Villanova, sta per aprire i battenti: è Rivos Coworking, dedicato all’interazione tra professionalità differenti che lavorano nel mondo del terzo settore.

Lo spazio, curato dalle associazioni Libriforas aps e Punti di Vista, aprirà venerdì 18 dicembre alle 18.30 in via San Saturnino 13 con un aperitivo di benvenuto. Seguirà dalle 21 una festa organizzata al Circolo Sankara (via Napoli 62, Cagliari) con la presentazione di ‘Dub Version’, disco di Giacomo Casti e Arrogalla, e un dj set per chiudere la serata.

Lo spazio di Coworking è creato all’interno di Rivos, nato dalla collaborazione tra le due associazioni Libriforas e Punti di Vista e realizzato grazie al contributo della Fondazione Banco di Sardegna sul bando ‘Funder35 – Fondo per l’Impresa Culturale Giovanile’. Rivos è un progetto ideato per mettere in contatto enti, istituzioni, associazioni, professionisti e cittadini per creare un sistema di conoscenze condivise in ambito culturale e sociale.

Il Coworking in questo senso è stato voluto con l’obiettivo di fornire assistenza dedicata per lo sviluppo di idee progettuali e per creare reti e relazioni professionali. Lo spazio prevede diciotto postazioni dotate di connessione ADSL wifi con fibra ottica, una sala riunioni, un’area relax attrezzata e un’area all’aperto, ed è disponibile per enti, privati, associazioni che vogliono incontrare altri operatori e creare progetti comuni.

L’apertura del Coworking è una delle tappe di Rivos, che ha in programma incontri di formazione e programmazione sul territorio regionale.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Coworking, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...