Al FabLab Cagliari verrà installato “Quad’Art: Quadro Digitale Collettivo”

Dal 5 al 31 dicembre 2015 presso il Fablab Cagliari, via Barcellona 63, si terrà l’installazione “Quad’Art: Quadro Digitale Collettivo”, realizzato dall’Arduino User Group Cagliari.

L’evento è all’interno della seconda edizione di “LMDP2 Festival Internazionale di Teatro Arte e Nuove Tecnologie” promosso e organizzato da Kyberteatro.

“Quad Art: quadro digitale collettivo”, promosso e organizzato dall’Arduino User Group Cagliari, è la  realizzazione di un quadro digitale  composto da circa 20 matrici led 32×32 pixel, e controllato da circa 20 arduino nano, collegati in rete attraverso una raspberry PI. Il progetto fa parte del concetto  del lavoro collaborativo , denominato DIWO, inserito sempre all’ interno della filosofia “open source”.

I partecipanti al progetto promosso da Francesca Mereu, e capeggiati da Leandro Zaccaria sono: Mauro Locci, Marina Pirri, Paolo Paolucci, Valentina Pala, Alberto Unali, Davide Caredda, Stefano Ledda, Maurizio Scudu, Glauco Mancini, Roberto Concas, Carlo Caneo, Francesco Parodo, Carlo Onnis e Mauro Cau.  Tutti hanno programmato la loro matrice e la  presteranno per formare la composizione collettiva in esposizione durante tutto il mese.  Si potrà ammirare durante i pomeriggi dalle 18 alle 20 nei giorni giovedi e venerdi e qualche sabato.

Sabato a partire dalle 19, sarà inaugurato il quadro digitale, con un piccola festa allietata da qualche stampante 3d in azione.

Ulteriori informazioni

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in FabLab, Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...