La prima di “Alba delle Janas”

Sabato 21 novembre, dalle ore 17:00 alle 18:30, presso l’ auditorium di Tiscali si terrà la prima proiezione del cortometraggio 3D “Alba delle Janas” realizzato dall’Associazione Muvis.

Il cortometraggio, tratto dall’omonimo scritto di Mariangela Corda e Grazia Serci, narra storie e leggende della Sardegna.“Alba delle Janas” attraverso l’avventura insolita e magica vissuta da Alba archeologa che, alla ricerca del passato della sua terra, si imbatte nelle leggendarie Janas, che le faranno vivere un’esperienza indimenticabile. Il cortometraggio, primo di una trilogia, fa parte di un grande progetto divulgativo della cultura sarda mai tentato finora. Vuole essere un modo diretto, dinamico e innovativo di comunicare la Sardegna mediante l’impiego di animazioni 3D accostate a riprese reali. Il progetto ha visto l’apporto di professionalità specifiche tra le quali l’illustratore Riccardo Atzeni, l’attrice Michela Atzeni, la truccatrice Liviana Serra e il compositore Matteo Martis.

Destinato ad essere presentato presso importanti festival cinematografici e iniziative culturali, il corto “Alba delle Janas” è avvolto da un immaginario leggendario ma è figlio di un grande rigore scientifico e tecnologico. Il cortometraggio ha la capacità di restituire, con una incredibile forza emotiva, l’inedita e sorprendente bellezza di una terra che è culla di una cultura millenaria.

Successivamente alla visione seguirà un breve dibattito moderato dal giornalista Giacomo Mameli.

Ulteriori informazioni

www.associazionemuvis.org

Pagina Facebook dell’associazione

Sostieni il progetto partecipando alla campagna di Crowdfunding.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...