Dieci falsi miti su Google. La SEO e la capacità di farsi trovare in rete

Illustrazione sul concetto di SEOMartedì 3 novembre, dalle 9:30 alle 17:30, si svolgerà nella sede di Pula (CA) del Parco tecnologico della Sardegna il seminario “Dieci falsi miti su google. La SEO e la capacità di farsi trovare in rete“. Il relatore sarà Andrea Boscaro, fondatore e socio di “The Vortex” e autore di diversi libri in materia di marketing digitale.

L’obiettivo del seminario, rivolto a imprenditori, manager e responsabili marketing, è quello di illustrare l’importanza di farsi trovare su Internet e condurre, sul proprio progetto digitale, un’analisi dell’efficacia delle soluzioni scelte e una valutazione degli ulteriori passi da compiere per mantenere alta la visibilità.

Il corso toccherà aspetti molto concreti legati alla SEO (Search Engine Optimization, l’ottimizzazione dei contenuti web rispetto agli algoritmi utilizzati dai motori di ricerca) e alle web analytics. Aziende del turismo e del business-to-business, operatori del retail e aziende attente al raggiungimento di clienti esteri potranno trovare elementi pratici per mantenere alta la visibilità e migliorare la redditività della loro presenza in Rete.

L’evento è l’ultimo di un ciclo di nove seminari intitolato “Strategie per le imprese”, organizzato da Sardegna Ricerche con l’obiettivo di fornire alle imprese strumenti operativi per la gestione del cambiamento. Il ciclo di seminari si svolge nell’ambito del progetto INNOVA.RE, Innovazione in Rete, finanziato dalla Regione Sardegna (PO FESR Sardegna 2007-2013)

Il seminario è riservato alle imprese e il numero dei partecipanti è limitato a 40 (uno per ciascuna impresa). Si consiglia ai partecipanti di portare un proprio computer.

Il Programma e il modulo per la registrazione sono disponibili sul sito di Sardegna Ricerche

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...