MailUp. Le attività del primo semestre 2015

L’ingresso nella CSA e la lotta contro lo spam, il lancio di BEE Plugin, della “MailUp App for Shopify”, l’avvio della presenza internazionale in Indonesia e in Giappone.

10_ANNI_2 (1)In questi giorni ha annunciato l’acquisizione di Acumbamail, una giovane realtà, nata nel 2012,che che ha saputo da subito imporsi come il leader emergente nel campo dell’email marketing in Spagna, con una crescita del fatturato di oltre il 200% nell’ultimo anno. Oggi, ad un anno di distanza dalla quotazione in Borsa, MailUp, società tecnologica che ha sviluppato una piattaforma digitale di cloudcomputing per creare, inviare e monitorare newsletter, email e SMS, fa il punto sulle sue principali attività nell’ultimo semestre.

Tra i primi pensieri della società c’è sempre stato quello di aver cura dell’utente e delle sue attività. Per raggiungere questo obiettivo si è scelto di rafforzare le politiche anti-spam. Durante queste primi 6 mesi la società è entrata a far parte del CSA (Certified Senders Alliance), la realtà nata dai principali Internet Service Provider europei (tra i quali Vodafone, GMX, Web.de,T-Online, Freenet e 1&1), che mira a favorire la collaborazione tra Internet Service Provider e gli Email Service Provider che rispettano i migliori standard nella lotta contro lo spam.

A maggio 2015 MailUp ha lanciato il nuovo prodotto “BEE Plugin”, evoluzione dell’ editor drag &drop BEE Free, che ha avuto un grande successo oltre oceano, confermandosi tra le novità più interessanti del nostro settore secondo i dati di Product Hunt, punto di riferimento dei professionisti della tecnologia in Silicon Valley (Product Hunt è una realtà partecipata da investitori di successo come Google Ventures, SV Angels – investitori in Pinterest, Airbnb, Foursquare – e Andreessen Horowitz – investitori in Facebook, Zynga e Skype);

A giugno MailUp si è aperta al mercato indonesiano, una delle “fastest growing digital economies” a livello internazionale, con oltre 250 milioni di abitanti, di cui 70 milioni connessi in rete, e con una crescita della penetrazione di internet tra le più alte del continente asiatico, diventando il primo Email Service Provider presente nel paese, con servizio di customer care e supporto locale. Inoltre ha sviluppato una partnership con YDigital, una delle principali agenzie di marketing indonesiane, parte del gruppo svizzero Mountain Partners, investitori tra gli altri in Alando (venduta ad EBay), Ciao! (venduta a Microsoft), BuyVip (venduta ad Amazon), Scout24 (venduta a Deutsche Telekom).

A Luglio, sempre su scala internazionale, è stata lanciato “MailUp App for Shopify”, un nuovo prodotto che punta a conquistare gli oltre 150.000 e-commerce che utilizzano la piattaforma di Shopify. MailUp App for Shopify è un’applicazione che grazie a BEE Plugin integra la nostra piattaforma per l’invio di email e SMS con Shopify, piattaforma di e-commerce leader di mercato nel segmento delle piccole e medie imprese.

A fine luglio si è avviata una partnership con Interarrows, società di Tokyo, leader di mercato nell’introduzione in Giappone di soluzioni tecnologiche internazionali d’avanguardia per il marketing digitale, avviando in questo modo la presenza della società Italiana nel mercato Giapponese. Di recente, MailUp è stato incluso anche nel portafoglio SoftBank C&S (la principale società tecnologica giapponese ) e, in particolare, sarà pubblicato sul sito web www.marketingbank.jp, la suite di prodotti che SoftBank C&S offre in Giappone, insieme a brand come Microsoft Azure, Dropbox e KISSmetrics. Inoltre, grazie a questo accordo, la società beneficerà anche della rete commerciale di SoftBank C&S, costituita da migliaia di rivenditori distribuiti in tutto il Paese.

In ultimo, in questo semestre la società ha visto l’ingresso nel CdA di un professionista di grande valore, Valerio De Molli, AD di The European House-Ambrosetti e responsabile operativo della realizzazione del forum Workshop The European House – Ambrosetti a Villa D’Este, che ha visto tra i protagonisti personalità del calibro di Bill Gates (fondatore di Microsoft), Eric Schmidt (presidente del CdA di Google) e Larry Ellison (fondatore e CEO di Oracle).

Questa voce è stata pubblicata in Mail Up e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a MailUp. Le attività del primo semestre 2015

  1. Pingback: MailUp. Le attività del primo semestre 2015 | Sardegna Piccola Media Impresa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.