Futura Grafica e General Trading: accordo innovativo per una migliore qualità dei servizi

Futura Grafica S.p.A, distributore a livello nazionale con il marchio FG dei più noti brand mondiali del settore IT e proprietaria del marchio Miia (presente sul mercato con linee di prodotto dedicate a tv, tablet e smartphone), ha chiuso un accordo con General Trading, società proprietaria dei marchi Schaub Lorenz e Nikkei, concessi in uso a Schaub Lorenz Italia (SLI).

Lo scopo di questa join venture che vede protagonisti appunto Futura Grafica, General Trading e Schaub Lorenz Italia (SLI), è quello di unire know how e potenzialità, e generare sinergie che vedranno concretizzarsi in una maggiore capacità di acquisto, in una minore incidenza dei costi, e in una migliore qualità dei servizi. Il progetto risulta molto innovativo perché, da un lato è in grado di affrontare le sempre maggiori difficoltà del mercato, dall’altro coglie bene le nuove opportunità che il trend economico può offrire.

Nello spirito della nuova iniziativa ognuno dei Partners svolgerà un ruolo preciso. In particolare Futura Grafica, dal punto di vista operativo, sarà il Gestore Finanziario del Progetto, General Contractor per i settori bruno e telefonia e si occuperà della fatturazione del ged di tutti i marchi (Miia-SL-Nikkei) per tutti i TOP CLIENT. Mentre a General Trading/SLI spetterà il ruolo di General Contractor e rapporti con i fornitori degli elettrodomestici bianchi.  Schaub Lorenz Italia, New-Co che opererà sul mercato italiano per conto di G.T., si occuperà della fatturazione del ged solo dei propri marchi (SL-Nikkei) per tutta la clientela “di prossimità”.
I due Partner manterranno ognuno la rispettiva autonomia e identità aziendale oltre alla gestione commerciale dei propri marchi.

Per Futura Grafica un altro passo importante che precede il lancio, con il brand Miia, di una linea dedicata ai grandi elettrodomestici, pensati per ottimizzare la gestione della casa.

L’accordo con General Trading” – dichiara Roberto Panfili CEO di Futura Grafica S.p.a. – “conferma la nostra volontà di raggiungere obiettivi strategici per la nostra crescita. La condivisione del know how con questo prestigioso partner potrà dare un contributo significativo al nostro processo naturale di sviluppo. Molte infatti sono le novità che coinvolgeranno Futura Grafica nei prossimi mesi, e anche per la parte di prodotto ci sarà una svolta significativa. Abbiamo deciso, infatti, di ampliare e completare l’offerta a marchio Miia con una linea bianco dedicata, che contiamo di presentare a settembre”.

Questa voce è stata pubblicata in Miia e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Futura Grafica e General Trading: accordo innovativo per una migliore qualità dei servizi

  1. Claudio ha detto:

    Recensione pienamente negativa. Miia costa poco e vale anche meno. Ho mandato in riparazione un tablet, per fortuna non a mie spese, ma dopo 20 giorni me lo vedo restituire ancora difettoso con una bella lettera di scuse: Business Company non ha rinnovato il contratto con la MIIA, cioè con la Futura Grafica o FG Distribuzione (come dir si voglia tanto sono sempre loro), quindi si scusa ed è profondamente dispiaciuta di non poter provvedere alla riparazione. E la domanda è: hanno concluso il contratto negli ultimi giorni?
    Riepilogando: io mi tengo il tablet rotto perchè nessuno è autorizzato a ripararlo. Naturalmente la MIIA (o Futura Grafica o FG Distribuzione) non risponde più nè al telefono nè alle e-mail. Questa è la serietà tutta italiana.

    Mi auguro che siano falliti!!!!
    Cialtroni!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.