Sardegna Ricerche. Preparare un piano d’azione con il “war gaming”

Venerdì 22 maggio, dalle 9:30 alle 17:30, si svolgerà nella sede di Pula (CA) del Parco tecnologico della Sardegna, il seminario “War gaming e scenari“, a cura di Rainer Michaeli dell’Institute for Competitive Intelligence (Francoforte) e della società di consulenza internazionale Die Denkfabrik.

Comprendere le dinamiche competitive e anticipare le strategie dei concorrenti sono le chiavi per scegliere la direzione che prenderà la propria impresa. Durante la giornata si parlerà di business war gaming, un approccio che aiuta le imprese a prepararsi ai cambiamenti futuri, e della costruzione di scenari, un metodo efficace per sviluppare visioni alternative di mercati potenziali e situazioni competitive. L’applicazione di questi metodi può essere d’aiuto agli imprenditori per determinare le loro future strategie e per imparare a ragionare secondo il punto di vista dei propri concorrenti e clienti.

Il seminario si terrà in inglese, ma è prevista la traduzione simultanea.

L’evento è il sesto di un ciclo di otto seminari intitolato “Strategie per le imprese“, organizzato da Sardegna Ricerche con l’obiettivo di fornire alle imprese strumenti operativi per gestire i cambiamenti e le incertezze, trasformandoli in opportunità. Il ciclo di seminari si svolge nell’ambito del progetto INNOVA.RE, Innovazione in Rete, finanziato dalla Regione Sardegna (PO FESR Sardegna 2007-2013). Il calendario è disponibile sul sito di Sardegna Ricerche

Il seminario è riservato alle imprese e il numero dei partecipanti è limitato a 35 (uno per ciascuna impresa).

Per informazioni sulla disponibilità di posti ci si può rivolgere ad Antonella Rocchi, del settore Trasferimento tecnologico di Sardegna Ricerche.

Questa voce è stata pubblicata in Sardegna Ricerche e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.