Seminario. Audit energetici nelle imprese: da obbligo normativo a fattore di successo

cid:image007.png@01CF5256.50E5B450Lunedì 27 aprile, a Sassari, presso la sala convegni di Promocamera, si terrà il seminario “Audit energetici nelle imprese: da obbligo normativo a fattore di successo“. L’evento è organizzato dallo Sportello Energia di Sardegna Ricerche con la collaborazione di Promocamera, azienda speciale della Camera di Commercio di Sassari-Nord Sardegna.

Saranno discusse le opportunità derivanti da un buon check-up energetico, le tecniche e le modalità di finanziamento degli interventi. Sarà quindi illustrato il Decreto legislativo 102/2014 che riconosce alla diagnosi energetica e ai sistemi di qualità nella gestione dell’energia un ruolo decisivo per il miglioramento delle prestazioni energetiche delle piccole e medie imprese.

L’evento sarà inoltre l’occasione per presentare il progetto FR.I.NET – Francia Italia Net, che coinvolge la Liguria, la Sardegna, la Toscana, la Corsica e la Regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra (PACA) con l’obiettivo di creare reti di imprese transfrontaliere nei settori della nautica, del turismo, delle energie rinnovabili, delle nanotecnologie, e delle biotecnologie “verdi” e “blu”.

A conclusione dei lavori si farà il punto sul bando “Microincentivi per check-up energetici nelle imprese“, promosso da Sardegna Ricerche per favorire il miglioramento delle performance ambientali delle imprese regionali. Il bando, recentemente rifinanziato con ulteriori 200.000 euro e prorogato fino al prossimo 31 maggio, concede fino a 4000 euro di contributo per la realizzazione del check-up energetico aziendale da parte di consulenti qualificati.

La partecipazione al seminario è libera e gratuita, ma è necessario registrarsi sul sito dello Sportello Energia

Questa voce è stata pubblicata in Sportello Energia e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.