Akhela presenta Privatocloud

La soluzione innovativa di Private Cloud gestito

Akhela, nell’ambito di un nuovo piano industriale, focalizza ed incrementa sempre più il proprio posizionamento nel settore del Cloud Computing e presenta Privatocloud, la nuova offerta che aiuta le medie e grandi aziende a massimizzare l’utilizzo delle risorse di rete, di elaborazione e di storage, ad avere servizi on-demand, una distribuzione più rapida delle applicazioni e soprattutto la riduzione dei costi IT complessivi.

Privatocloud è disegnato per consentire alle medie e grandi organizzazione di accedere ad una nuova modalità di Cloud Privato, attraverso la configurazione self service delle risorse necessarie, la migrazione delle applicazioni on-premise verso un modello più efficiente e meno costoso come il Cloud Computing, il pieno supporto per tecnologie innovative come Openstack o ampiamente diffuse come VMware, il collegamento verso i principali Cloud Provider mondiali come Amazon AWS, Microsoft Azure e Google Cloud. Include inoltre tutti i servizi di gestione e di sicurezza necessari a mantenere uno standard adatto ai sistemi ed alle applicazioni enterprise e prevede soprattutto un nuovo modello di billing basato sull’effettivo consumo di risorse, siano esse IT o umane.

La disponibilità di una piattaforma innovativa di Cloud Management come Powua, integrata con i principali Hypervisor e Cloud Provider, l’infrastruttura del Data Center autonomo di proprietà e i servizi altamente specialistici tipici della tradizione Akhela, rappresentano una garanzia di qualità, disponibilità e affidabilità per i clienti che scelgono l’offerta Privatocloudha dichiarato Ermanno Bonifazi, fondatore del gruppo.

Privatocloud permette di ottenere grandi benefici grazie alla flessibilità, rapidità e semplicità di gestione delle risorse infrastrutturali e dei servizi e alla possibilità di adattare velocemente i sistemi IT alle esigenze del business. In questo modo si modifica l’approccio agli investimenti IT passando dall’acquisto di costose infrastrutture proprietarie all’uso delle risorse hardware e delle applicazioni in modalità “as a Service”.

Il Cloud Computing è diventato la forza trainante dell’IT a livello globale, con tassi di crescita impressionanti. Le aziende hanno compreso i vantaggi di questa nuova modalità di gestione dei propri sistemi informativi e sono in grado di quantificare con facilità i risparmi ottenuti grazie al Cloud, pagando solo per quello che effettivamente utilizzano. In questo contesto Privatocloud è l’opzione vincente per le aziende in termini di flessibilità, scalabilità, reattività al business e sicurezza.

Le forti competenze acquisite in anni di esperienza nella gestione delle infrastrutture e del ciclo di vita delle applicazioni di business per grandi aziende e grazie all’innovativa piattaforma abilitativa al Cloudha dichiarato Giovanni Giancola, Presidente e Amministratore Delegato di Akhelaaiutiamo le aziende a progredire velocemente nel percorso dal fisico al virtuale al Cloud, adottando un approccio sperimentato che integra persone, processi, tecnologie e architetture”.

Questa voce è stata pubblicata in Akhela e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.