HACK_CAGLIARI! 2015

Rilanciamo da The Net Value:
Il Comune di Cagliari, in collaborazione con l’Università di Cagliari, Dipartimento di Matematica e Informatica, e il partner tecnologico IBM, chiama le menti imprenditoriali, creative e informatiche della città per realizzare prototipi di applicazioni digitali che migliorino  i servizi al cittadino e al turista della città di Cagliari sfruttando gli Open Data cittadini. Hacker, informatici, creativi, grafici, designer, liberi cittadini. Tutti sono invitati a partecipare.

Dalle 9:00 del 23 aprile alle 17:00 del 24 aprile, presso la MEM di Cagliari si svolgerà il primo Hack_Cagliari dove le menti imprenditoriali, creative e informatiche della città verranno coinvolte nella progettazione e realizzazione di veri e propri prototipi di servizi  digitali al cittadino e al turista della città di Cagliari.

Il Comune metterà a disposizione tutto il suo patrimonio di OPEN DATA, anche in collaborazione con altre istituzioni cittadine, con l’obiettivo di realizzare mock–up demo o prototipo funzionante di APP o web application di servizi al cittadino e al turista.
Una giuria composta da rappresentanti del Comune, dell’Università, e un esperto in start-up innovative premieranno i tre migliori output nella categoria “Servizi al cittadino” e i tre migliori output nella categoria “Servizi al turista”.

Con un montepremi totale di 20.000 euro, al primo team classificato di ogni categoria andrà un premio di 5.000 euro, al secondo un premio di 3.000 euro e al terzo un premio di 2.000 euro. Il premio sarà diviso equamente tra i componenti del team.

La partecipazione ad Hack_Cagliari! è gratuita, previa iscrizione online gratuita su www.eventbrite.com, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

A breve verrà pubblicato il regolamento ufficiale nell’Albo Pretorio del Comune di Cagliari.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.