Il Wind Green Award

La sostenibilità è un tema decisivo e non rinviabile per il futuro del Pianeta.

Wind Green AwardC’è ancora tempo per candidarsi al Wind Business Factor ed alla prima edizione del Wind Green Award: un’iniziativa dedicata a idee e startup che promuovono un’innovazione sostenibile sia dal punto di vista ambientale che economico e sociale.

Un premio che mira ha scoprire e sostenere idee, startup che promuovono lo sviluppo sostenibile, ad incoraggiare l’avanzamento e la diffusione delle conoscenze in ambito di tutela ambientale ed a diffondere la cultura del rispetto dell’ambiente e stimolare la partecipazione attiva per la sua salvaguardia.

Il contest cerca soluzioni innovative che aiutino a far fronte alle grandi sfide ambientali del futuro, in un mondo in cui il modello di sviluppo deve cambiare per poter fare i conti con risorse che non sono infinite, già oggi ogni anno consumiamo l’equivalente di un pianeta e mezzo. Acqua, energia, cibo e cambiamento climatico sono le grandi sfide che i giovani di oggi si troveranno ad affrontare, in un mondo che si avvia verso i nove miliardi di persone.

ss.png

Nello specifico:

idee e/o startup che incoraggino l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili per ridurre drasticamente lo sfruttamento delle risorse e la produzione di rifiuti ed emissioni inquinanti; idee e/o startup che propongano soluzioni innovative nell’ambito della mobilità sostenibile, del riciclo e del riuso, dell’eco-fashion ed eco-design, della bio-edilizia, dell’agricoltura sostenibile, dell’alimentazione consapevole, etc.

progetti culturali o artistici ispirati dall’impegno ecologico capaci di diffondere la consapevolezza e sensibilizzare le persone rispetto ai problemi legati all’ambiente.

L’iniziativa offre a tutti i partecipanti opportunità concrete di:

  • Tutoring: video tutorial, webinar e percorsi formativi per acquisire gli strumenti necessari a far crescere il tuo progetto (strategie di marketing e comunicazione, definizione del proprio modello di business, guida all’internazionalizzazione, etc.);
  • Visibilità e opportunità concrete di crescita attraverso i canali di comunicazione di Wind e dei partner dell’iniziativa;
  • Networking e occasioni di scambio con player importanti nel mondo dello sviluppo sostenibile: WWF, incubatori universitari, acceleratori partner, startup del settore con le quali stabilire collaborazioni;

Inoltre il progetto vincitore, riceverà una borsa di studio per frequentare un Master di approfondimento o una scuola di specializzazione in Italia o all’estero con uno dei nostri partner.

Ulteriori informazioni

Questa voce è stata pubblicata in Premio e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.