WABA cerca Startup in cui investire

RedazioneRilanciamo da Startupitalia il comunicato “Un’associazione di business angels cerca startup in cui investire“.

unnamed“È online il sito dell’associazione di business angels WABA Capital.

WABA, acronimo di We Are Business Angels, entra nel panorama degli investitori dell’ecosistema italiano di startup con l’ambizione di stimolare e favorire lo sviluppo dell’imprenditoria italiana e promuovere la crescita di progetti in fase startup ad alto potenziale innovativo e tecnologico.

L’associazione, di recente costituzione, è stata fondata a Roma grazie all’impegno comune di imprenditori, investitori e manager con esperienze pluriennali nel campo dell’innovazione tecnologica.

WABA Capital nasce con l’intento di creare un network solido di investitori con fermo interesse verso l’innovazione e l’industria del Made in Italy, disposti a contribuire nello sviluppo di giovani imprese garantendo, oltre a risorse finanziarie nelle fasi di pre-seed e seed, competenze e passione, veri elementi distintivi.

Da oggi sarà possibile proporre la propria idea di business compilando il format presente sul sito di WABA Capital alla voce “Raccontaci la tua storia”. Cinque le tipologie di innovazione disruptive ricercate (Realtà aumentata, 3D e Robotica, Nanotecnologia, Internet of Things e Big Data) e sei i settori di maggiore interesse (Consumer Goods, Healthcare & Wearable, Travel & Tourism, Food & Beverage, Fashion & Luxury, Media & Enterntainment). I progetti di startup che supereranno le fasi di selezione e valutazione verranno presentati durante l’Investor Day in programma per il mese di Giugno. Sarà l’occasione per mettere in contatto i singoli business angels con i progetti di startup selezionati e valutare eventuali possibilità di investimento.”

Continua la lettura

Questa voce è stata pubblicata in Business Angels e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.