MailUp Facebook App: per aumentare gli iscritti in modo facile, veloce e gratuito

Grazie alla nuova App tutti i clienti MailUp possono creare sulla pagina Facebook, gratuitamente e in pochi clic, il proprio modulo di iscrizione personalizzato: uno strumento fondamentale per allargare il database a nuovi destinatari di newsletter ed email promozionali.

10_ANNI_2 (1)MailUp annuncia il rilascio dell’innovativa Facebook App. A pochi giorni dall’aggiornamento di tutti gli account alla versione 8.8 della piattaforma, MailUp mette a disposizione un potente strumento per incrementare gli iscritti del proprio database e raggiungere nuovi potenziali acquirenti. MailUp Facebook App, sfruttando l’enorme potenziale comunicativo del social network, consente di creare moduli di iscrizione personalizzati da integrare nella propria pagina Facebook. La App è gratuita per tutti i clienti MailUp e per chi attiva una prova gratuita di 30 giorni della piattaforma.

Pensata e sviluppata per tutte le aziende, grandi e medio-piccole, MailUp Facebook App è di facile e immediato utilizzo: grazie al sistema drag & drop si possono creare moduli di iscrizione in poche e semplici azioni di trascinamento e rilascio. Il modulo, inserito come “tab” nella propria pagina di Facebook, permette a tutti i visitatori di iscriversi al database aziendale e ricevere newsletter, email promozionali e altre comunicazioni. Tutti i dati raccolti da Facebook sono automaticamente sincronizzati tramite API e inseriti nelle liste della piattaforma MailUp in uso.

Rispetto alle app simili presenti sul mercato, MailUp Facebook App permette un livello di personalizzazione molto più elevato: totale controllo sugli aspetti visivi del modulo per un perfetto allineamento alla propria brand identity; più ampia scelta sui campi da inserire e sul loro numero, con la possibilità di personalizzare tutti i testi in 5 lingue, italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese. È possibile inoltre profilare gli utenti secondo gruppi nascosti, non visibili dagli iscritti ma decisivi per indirizzare le attività interne dell’azienda.

Da San Francisco Massimo Arrigoni, CPO MailUp, ha dichiarato: “Aggiungere contatti alla propria lista è il punto di partenza per qualsiasi iniziativa di email marketing di successo. La nuova MailUp Facebook App – gratuita per tutti i clienti MailUp – è un nuovo strumento per acquisire indirizzi email. Permette a un gestore di una pagina Facebook – senza nessuna necessità di competenze tecniche – di aggiungere una nuova tab alla pagina, contenente un modulo di iscrizione. Multilingua e ricca di tantissime funzioni di controllo del modulo di iscrizione, la App è semplice e veloce da usare, e permette un alto grado di flessibilità nella definizione di cosa viene mostrato al visitatore. Siamo sicuri che moltissimi utenti di MailUp se ne avvantaggeranno, e abbiamo già in roadmap una serie di ulteriori evoluzioni per i prossimi mesi.”

Massimo Chieruzzi, CEO di CreativeWeb – la società che ha collaborato con MailUp allo sviluppo della App – ha aggiunto: “MailUp Facebook App è stato un progetto estremamente interessante e stimolante. Rappresenta la sintesi perfetta tra la nostra esperienza decennale nello sviluppo di applicativi web avanzati e il recente spinoff del nostro progetto AdEspresso, fra i pochi in Italia ad aver ricevuto la certificazione di Facebook Marketing Partner. Il punto di partenza di ogni efficace campagna di email marketing è poter costruire una lista di contatti qualificati con cui instaurare un rapporto. Questa applicazione consente a tutti gli utenti di MailUp di poter accedere, in modo facile e veloce, ai miliardi di utenti Facebook. È un piacere e un onore poter aiutare un’altra azienda italiana che sta avendo un successo internazionale.”

Questa voce è stata pubblicata in Mail Up e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.