Pitch & Drink: l’aperitivo per parlare di innovazione

“Chi l’ha detto che le migliori idee escono solo da una sala riunioni? Noi di Pitch & Drink siamo convinti che l’aperitivo sia il posto ideale per parlare di innovazione!” (Alessandro Coltro – Founder Pitch&Drink)

Venerdì 27 marzo 2015 a partire dalle 19:30, presso l’Open Campus Tiscali, si terrà “Pitch&Drink”. Evento che ha l’obiettivo di creare un punto di riferimento informale in cui favorire il networking tra gli innovatori e il matching tra startup e mentor.

Il format nasce nel 2013 in Brianza con l’idea di creare un piacevole punto di incontro tra startup, investitori ed esperti del settore digitale. Nel primo anno di attività sono stati organizzati 11 eventi, coinvolte oltre 600 persone e più di 40 startup, partendo da Mariano Comense e raggiungendo Milano, Roma, Padova, Sestriere ed ora anche Cagliari.

Durante la serata gli aspiranti imprenditori avranno la possibilità di presentare la propria idea di business (6 minuti di tempo per presentare il proprio progetto imprenditoriale e 10 minuti per rispondere alle domande) davanti ad un pubblico di appassionati e ad un panel di mentor, ottenendo importanti feedback. Il tutto si svolge in un contesto molto informale: l’aperitivo.

Mentor della serata saranno Alice Soru – Direttrice dell’Open Campus Tiscali, Roberto Massa – Investment Manager presso The Net Value, Alessandro Onano – Chief Marketing Officer presso MoneyFarm.

L’evento è organizzato da Valentina Podda event host Pitch&Drink Cagliari, Mario Fanari, Mattia Porta e Sara Loi. Tutti gli organizzatori provengono dal ContaminationLab, il percorso nato dalla collaborazione tra Università di Cagliari, InnovAction Lab e The Net Value per promuovere la cultura dell’imprenditorialità e dell’innovazione.

Siamo orgogliosi di organizzare questo evento qui a Cagliari” dice Valentina Podda “ritengo che la Sardegna abbia bisogno di queste opportunità per favorire sempre più la creazione di un vero ecosistema. Dobbiamo imparare a guardare in un’ottica collaborativa: più opportunità si creano e maggiori saranno i vantaggi e le possibilità per tutti.

Per poter partecipare come startup e presentare il proprio pitch durante la serata è obbligatorio iscriversi qui.

La fase di Candidatura terminerà il 22 Marzo 2015, successivamente verranno comunicati i nomi delle 4 startup selezionate.

Grazie alla partnership con European Innovation Academy tutte le startup coinvolte concorreranno per la vincita di un ticket della prossima Entrepreneurship Summer School – EIA, che si terrà a Luglio 2015 a Nizza.

L’evento è aperto a tutti: startupper, imprenditori, investitori, esperti del settore digitale e a tutti i curiosi.

E’ obbligatorio presentarsi con il ticket di Eventbrite.
Il costo di partecipazione all’evento è di 10€ da pagare in loco.

Ulteriori informazioni

 

Questa voce è stata pubblicata in eventi e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Pitch & Drink: l’aperitivo per parlare di innovazione

  1. Pingback: Pitch&Drink: un piacevole punto di incontro tra StartUp Imprenditori ed esperti ‪#‎pitchndrink | TTecnologico

  2. Pingback: Pitch&Drink: un piacevole punto di incontro tra StartUp Imprenditori ed esperti ‪#‎pitchndrinkCA‬ | TTecnologico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.