Al via Sistema Economy: la nuova soluzione per l’ecommerce

Nexive, primo operatore privato del mercato postale nazionale, amplia la gamma dei servizi dedicati all’e-Commerce con il lancio di Sistema Economy, il nuovo prodotto studiato per le aziende B2C che necessitano di un servizio di delivery leggero ed a valore aggiunto.

Grazie ad un network di più di 700 filiali sul tutto il territorio, ed oltre 5.500 addetti per la consegna, è nato il servizio che permette la consegna di pacchetti non superiori a 2 kg in massimo 3-5 giorni (7 giorni per Sicilia, Sardegna, Calabriae Basilicata). Un sistema a copertura nazionale che unisce l’estrema semplicità di utilizzo al vantaggio della convenienza, senza rinunciare all’affidabilità Nexive.

La scelta di introdurre Sistema Economy nella nostra offerta Parcel testimonia l’impegno di Nexive per indirizzare al meglio le esigenze di un mercato sempre più diversificato e composito” hadichiarato Benedetto Mangiante, Direttore Marketing & Innovation. “Siamo convinti che attraverso le nostre soluzioni di consegna e alla affidabilità del nostro network postale, potremo offrire sempre più valore aggiunto alle aziende italiane e supportare la crescita dell’e-Commerce”.

Nel 2014 TNT Post diventa Nexive: un cambio di nome che esprime la vision aziendale di operare nel recapito della posta e dell’e-commerce raggiungendo ogni giorno circa l’80% delle famiglie italiane attraverso oltre 500 milioni di buste movimentate.

Il nuovo servizio nasce da uno studio sui bisogni del settore e-Commerce dal quale è emerso che nel 2014 il peso delle spedizioni e-Commerce è arrivato al 60%, pari a circa 80 milioni di articoli spediti. Questi risultati hanno spinto l’azienda a studiare un servizio entry level di qualità per le imprese che operano nel settore consumer interessate all’invio di merce di dimensioni e peso contenuti, come documenti, libri, dvd, accessori per cellulari, abbigliamento poco voluminoso.

Sistema Economy è un servizio facilissimo e conveniente da gestire grazie non solo alla sua taglia unica e ai contenuti costi di spedizione, ma anche ai servizi inclusi, come l’SMS di alert che viene inviato al destinatario prima della consegna, il track&trace su un portale dedicato, le flyer per lespedizioni ed il recapito certificato (fino alle ore 16:00).

Il nuovo Sistema Economy arricchisce l’offerta Parcel di Nexive, che include anche Sistema Completo, specifico per l’e-Commerce, ricco di servizi a valore tutti inclusi nel prezzo e che garantisce la massima semplicità, consentendo di scegliere 5 taglie nell’opzione per volume o peso, e Sistema Espresso, che permette consegne rapide, tracciabili e convenienti in tutta Italia, ideale per le aziende B2Cche movimentano grandi volumi di pacchetti.

Ulteriori informazioni su Nexive

________________________________________________

Chi è Nexive
E’ il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Con sede principale a Milano, l’operatore nasce come TNT Post nel 1998 in seguito a successive acquisizioni di agenzie private di recapito e altre società di produzione e servizi del settore, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L’Espresso. Nel 2014 TNT Post diventa Nexive: un cambio di nome che esprime la vision aziendale di operare nel recapito della posta e dell’e-commerce. Nexive raggiunge ogni giorno circa l’80% delle famiglie italiane attraverso oltre 500 milioni di buste movimentate nel 2013. Possiede circa 700 filiali dirette, indirette e retailpoint, con oltre 5.500 addetti.

Questa voce è stata pubblicata in e-commerce e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.