Green Week delle Venezie 16/22 Febbraio 2015-01-09

Da lunedì 16 a domenica 22 febbraio 2015, la Regione Veneto diventa una vetrina d’avanguardia nelle tecnologie del green thinking in occasione della Green Week – promossa da VeneziePost – che entra quest’anno nei luoghi di eccellenza della produzione green. Quest’anno il tema verterà sulle aziende protagoniste dell’innovazione nel campo della sostenibilità.

I maggiori esperti nazionali e internazionali del settore si incontreranno in 4 città delle Venezie: Venezia, Padova, Treviso Belluno. Energia, paesaggio, trasporti, architettura, economia e sviluppo sostenibile sono i grandi temi che verranno approfonditi con la partecipazione delle imprese più avanzate del territorio.

Un grande evento che vuole coinvolgere i giovani delle università italiane, ai quali la Green Week intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione. A tale scopo l’organizzazione offre a un numero selezionato di studenti universitari la possibilità di candidarsi alle borse di soggiorno.

Il tour che viene proposto permetterà di partecipare a conferenze e incontri con importanti specialisti e imprenditori all’avanguardia che hanno fatto della sostenibilità un fattore competitivo. Il percorso in pullman prevede tappe per visitare le aziende più innovative, conoscere le tecnologie e i prodotti che segneranno il futuro nei diversi campi, da quello del riciclo a quello dell’abitare sostenibile, dal riscaldamento a quello della gestione dei metalli, per concludersi, dopo aver visitato alcune città simbolo delle Venezie, all’Orto Botanico di Padova, un vero e proprio gioiello mondiale della cultura della sostenibilità.

Ulteriori informazioni ed iscrizioni

Questa voce è stata pubblicata in sostenibilità e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.