Convegno “Innovare l’innovazione”, Cagliari, 12 dicembre 2014

anteprima immagineSi terrà il prossimo 12 dicembre, presso il Centro Comunale d’Arte e Cultura “Il Ghetto degli Ebrei” a Cagliari, il convegno “INNOVARE L’INNOVAZIONE”, quale tappa conclusiva del ciclo di eventi Think Tank realizzati dal Progetto Innovation Manager Sardegna, finanziato dal C.R.P. della Regione Autonoma della Sardegna.

Il tema della giornata sarà Innovare L’Innovazione: si parlerà della pervasività dell’innovazione nei diversi settori della società e della sua importanza per migliorare la qualità della vita nelle società.

Alcune attività di innovazione sono esse stesse innovative, altre invece non sono nuove, ma sono necessarie per l’implementazione dell’innovazione. L’innovazione non è limitata all’ambito tecnico ma investe ogni settore ed è il mezzo più importante per migliorare la qualità della vita nelle società. E’ dimostrato che con il tempo i miglioramenti, piccoli ma continui, un passo alla volta, perseverando nella camminata, portano lontano. L’innovazione, si sa, è arte sociale, il suo motore è l’etica, quale desiderio forte e onesto di servire le generazioni.

In occasione dell’evento verranno inoltre presentati i progetti di innovazione realizzati dai 24 giovani innovatori di impresa, protagonisti del Progetto I’M Sardegna.

I lavori della giornata saranno introdotti da Costanza Cuncu, (Coordinatrice progetto “Innovation Manager Sardegna”) e da Francesco Ventroni, (Referente CRP Progetto “Innovation Manager Sardegna”).

A seguire è prevista la restituzione dei risultati ottenuti dal Progetto “Innovation Manager Sardegna” a cura di Antonello Mocci (Valutatore indipendente) e da una presentazione di scenario al tema dell’evento a cura di Nicola Pirina (Responsabile Scientifico del progetto “Innovation Manager Sardegna”).

Sarà poi la volta di Gianluca Dettori (Dpixel) con una presentazione dal titolo “California o Sardegna?”, di Amleto Picerno Ceraso (Medaarch) con “Il Rinascimento della manifattura”, Paolo Tola (Responsabile della Sede Formez PA di Cagliari) illustrerà “L’innovazione come processo sociale tra gli attori del territorio a supporto dello sviluppo locale” e Gianluca Cadeddu (Direttore CRP della Regione Sardegna) che interverrà con una riflessione su “La Sardegna 2020”.

La giornata si concluderà con un intervento dell’Assessore alla Programmazione della Regione Autonoma della Sardegna, Prof. Raffaele Paci e la consegna degli attestati.

Ulteriori informazioni

 

 

Questa voce è stata pubblicata in I'M Sardegna e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.