Osservatorio statistico 2014 di MailUp sull’email marketing:una guida per i professionisti di marketing e comunicazione per migliorare le performance aziendali

10_ANNI_2 (1)Un free webinar di MailUp che anticipa i dati emersi dall’analisi di un campione di 14 miliardi di messaggi di tipologie differenti: newsletter, DEM ed email transazionali, inviati dai clienti MailUp da marzo a settembre 2013.

L’email gode di ottima salute. È un mezzo di comunicazione giunto a piena maturazione, ma che si pone ancora tra i canali con maggior ritorno di investimenti, grazie anche a tecniche sempre più avanzate. Basti considerare la crescita costante dei tassi di email recapitate: dall’88% del 2011 al 96% del 2013. Rispetto al 2012 cresce anche la percentuale delle aperture: dal 27% al 30%.

Questi sono solo alcuni dei dati significativi emersi dall’Osservatorio statistico realizzato da MailUp, società tecnologica che ha sviluppato una piattaforma digitale di cloud computing (Software as a Service – SAAS), scelta da PMI e grandi imprese per creare, inviare e monitorare newsletter, email e SMS.

Per il quarto anno consecutivo, infatti, MailUp ha analizzato i dati aggregati provenienti da tutti gli invii effettuati dai suoi clienti, suddivisi per settore e tipologia, offrendo una panoramica sulle differenti strategie di emailing e sui benchmark settoriali. In questa edizione il campione preso in esame ha superato i 14 miliardi di messaggi, una crescita esponenziale rispetto ai 3 miliardi del primo Osservatorio 2011.

Questa sera, giovedì 27 novembre alle ore 16.30, durante il seminario online gratuito gli esperti di MailUp presenteranno in anteprima i dati dell’Osservatorio statistico, uno strumento che aiuta i professionisti di marketing e comunicazione a individuare le strategie migliori per raggiungere gli obiettivi aziendali: aumentare traffico sul sito, far crescere il numero di iscritti nel proprio database, rafforzare la brand awareness, favorire l’acquisto e nutrire le relazioni con i propri stakeholder con comunicazioni sempre più personalizzate.

Per partecipare ci si deve iscrivere online e via email sarà inviato un link per collegarsi il giorno stesso dell’evento.

Ogni seminario è aperto ai primi 500 iscritti che si collegheranno il giorno dell’incontro.

 

Questa voce è stata pubblicata in Mail Up e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.