Università di Cagliari e CRS4 rinnovano accordo di collaborazione

Il Crs4 a supporto di laureandi e dottorandi dell’ateneo cagliaritano

CRS4E’ stato rinnovato nei giorni scorsi l’accordo quadro di collaborazione tra il CRS4, il centro di ricerca del Parco tecnologico di Pula (Cagliari), e l’Università di Cagliari, per accogliere in tirocinio formativo presso le proprie strutture, gli studenti laureandi e i dottorandi dell’ateneo cagliaritano e a supportarli nell’elaborazione della tesi di laurea e nell’attività di ricerca.

L’Università di Cagliari, nel perseguire le proprie finalità istituzionali, mira al conseguimento dell’eccellenza puntando alla qualità della formazione e su una ricerca scientifica capace di raccordarsi con il sistema produttivo che promuova la crescita economica, sociale e culturale del territorio. Crede inoltre nell’importanza di favorire il completamento del processo formativo degli studenti, realizzando momenti di alternanza tra attività di studio ed esperienze operative in centri di ricerca altamente qualificati quali il CRS4. L’intesa favorirà anche la presentazione congiunta di progetti europei.

Continua una positiva collaborazione” – commenta il Rettore, Giovanni Melis – “utile per migliorare le conoscenze degli studenti e dei ricercatori nei settori di altissima tecnologia, con benefici per tutto il territorio”.

Il CRS4 ambisce ad assicurarsi un vivaio di risorse umane di alto livello professionale per raggiungere obiettivi di eccellenza a livello mondiale” – sostiene Luigi Filippini Presidente del CRS4 – “Per questo, il centro è impegnato a creare un polo di riferimento per ricercatori e sviluppatori di applicazioni innovative che coniughino supercalcolo, cloud computing e ICT in numerosi settori quali bioinformatica e biomedicina, biotecnologie, internet delle cose, big data, esplorazione geofisica, idro-meteorologia e produzione energetica eco-compatibile”.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CRS4 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...