Al via “Innovazione a microonde”: la web series del progetto I’M Sardegna

Arriva “Innovazione a microonde”, la web series dei ragazzi di I’M Sardegna (Innovation Manager Sardegna), i 24 studenti innovatori protagonisti del progetto promosso dal Centro Regionale di Programmazione della Regione Autonoma della Sardegna e attuato da Formez PA.

Il trailer sta già circolando sul web da qualche ora, ma a partire da martedì 11 novembre si entra nel vivo con le prime tre puntate della serie che saranno pubblicate – alle 14, alle 18 e alle 22 – sul canale youtube di I’M Sardegnasul sitowww.imsardegna.it e su tutti i profili social del progetto. L’appuntamento con la web series si rinnova tutti i martedì, online naturalmente, fino al 2 dicembre.

Progettata, scritta e interpretata dagli stessi studenti innovatori di I’M Sardegna, “Innovazione a microonde” nasce nell’ambito di un workshop di trenta ore sulla comunicazione di marketing tenuto da Marco Duò (responsabile della comunicazione del progetto I’M Sardegna e consulente in comunicazione per aziende, agenzie e istituzioni), in collaborazione con Andrea Lotta (video editor e affermato professionista del settore audiovisivo). Una modalità formativa fondata sul learning by doing (sull’imparare facendo, “sporcandosi le mani”), che punta al trasferimento di progettualità e tecnica professionale per condurre gli stessi ragazzi a realizzare un prodotto di comunicazione.

“Innovazione a microonde” rappresenta, per i giovani laureati selezionati per diventare Innovation Manager, l’occasione di sperimentare – sul campo e in prima persona – uno strumento di comunicazione molto potente, che anche i grandi brand utilizzano sempre più spesso come mezzo di marketing. In questo caso, naturalmente, la web series è rivolta non alla promozione di un prodotto o di un marchio, ma alla messa a fuoco – con una robusta dose di leggerezza e autoironia – del concetto di innovazione.

La trama della serie è molto semplice: gli Innovation Manager di I’M Sardegna, alla fine delle lezioni della mattina, sono soliti trascorrere la pausa pranzo nella sala relax del Formez, un luogo di stacco dove si esprimono in libertà, svincolati dalla rigidità dell’aula. È proprio qui, davanti al forno a microonde comprato dal gruppo che nasconoirriverenti discussioni sull’innovazione. A due a due, le ragazze e i ragazzi di I’M Sardegna, partendo dal loro stesso pranzo, si confrontano su luci ed ombre dei processi innovativi in atto in questo momento storico. Puntata dopo puntata, riusciranno gli Innovation Manager del futuro a trovare la ricetta perfetta dell’innovazione?

Oltre che sul web, “Innovazione a microonde” sarà presentata il prossimo 21 novembre Cagliari (nella Sala del Planetario, in piazza L’Unione Sarda) da Marco Duò, nell’ambito del nuovo appuntamento con il tour dell’innovazione targato I’M Sardegna (Innovation Manager Sardegna) dedicato ai “Nuovi media”.

Le puntate di “Innovazione a microonde” saranno pubblicate sul canale youtube di I’M Sardegna, sul sito www.imsardegna.it e sui profili Facebook e Twitter del progetto.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in I'M Sardegna e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.