Dalla tutela dell’innovazione al valore di mercato (Cagliari, 3 ottobre)

Parole chiave sul concetto di brandVenerdì 3 ottobre, si terrà a Cagliari, presso lo IED – Istituto Europeo di Design, un seminario sul tema “Innovazione e brand: dalla tutela dell’innovazione al valore di mercato”, a cura di Alessandra Gruppi, docente i marketing presso la MIB School of Management.  L’iniziativa è organizzata dallo Sportello Proprietà intellettuale di Sardegna Ricerche, in collaborazione con lo IED, nell’ambito del progetto INNOVA.RE.

Durante il seminario la relatrice affronterà il tema della trasformazione dell’innovazione in valore economico attraverso le attività di marketing strategico. Tali attività rappresentano infatti un elemento sostanziale della creazione e la valorizzazione del “brand”, ovvero dello strumento di attivazione del circuito virtuoso “innovazione” – “valore di mercato”.

La relatrice, Alessandra Gruppi, è laureata in Scienze Economiche e bancarie, MBA in International Business, si occupa di sviluppo d’impresa, start up e progetti di business marketing territoriale e cooperativo. È docente di marketing e coordinatrice dei moduli di marketing dell’executive MBA di MIB School of Management, collabora con altre business school e istituzioni internazionali.

Il seminario è il nono del ciclo “Dall’idea al mercato”: una serie di incontri organizzati dallo Sportello Proprietà Intellettuale per approfondire i temi legati alla realizzazione di nuove idee imprenditoriali.

La partecipazione ai seminari è libera e gratuita, previa registrazione online su “Punto Cartesiano

Questa voce è stata pubblicata in Sportello Proprietà Intellettuale e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.