Idee e suggerimenti per il GPP: ecco la nuova iniziativa degli eco sportelli

Le Province della Sardegna lanciano l’iniziativa “Acquistare Verde, un’opportunità da non perdere per il territorio sardo”. Obiettivo: valorizzare le esperienze e le iniziative realizzate in materia di Green Public Procurement (GPP).

L’iniziativa web si rivolge a tutte le pubbliche amministrazioni, gli enti, le imprese e gli operatori economici attivi sul territorio sardo e ai cittadini e alle associazioni coinvolte sui temi della sostenibilità ambientale e degli acquisti pubblici verdi. L’obiettivo è di raccogliere segnalazioni ed esperienze su questi temi e di produrre suggerimenti e spunti di riflessione per aumentare la conoscenza e sensibilizzare cittadini, imprese e amministrazioni della Sardegna sul GPP quale opportunità di sviluppo per l’intero territorio locale.

Partecipare all’iniziativa è semplice. Fino al 31 ottobre 2014, è sufficiente registrarsi all’indirizzo ecosportellisardegna.ideascale per condividere le proprie idee ed esperienze. Ogni contenuto pubblicato può essere commentato e votato. Le idee più votate salgono in cima alla lista e raggiungono maggiore visibilità!

Due le categorie a cui partecipare:

  • Suggerimenti e desiderata per gli acquisti verdi: spazio dove gli utenti possono condividere suggerimenti e spunti o manifestare le proprie esigenze e aspettative per una maggiore diffusione degli acquisti pubblici ecologici sia nelle pubbliche amministrazioni che nelle imprese;
  • Segnala la tua esperienza: spazio volto a raccogliere e archiviare le esperienze di successo realizzate sia dal settore pubblico che dal privato.

A tre anni dall’apertura degli Ecosportelli GPP, l’iniziativa permetterà di fare il punto sulle esigenze che ancora oggi si registrano in materia di Green Public Procurement in Sardegna nonché di verificare il grado di diffusione raggiunto dai temi del GPP attraverso le attività e i servizi resi degli Ecosportelli GPP.

Ulteriori informazioni e regolamento

Questa voce è stata pubblicata in Sviluppo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.