Smart Cityness 2014 La prima edizione del festival della Sardegna sul tema delle Smart City e dell’innovazione sociale e tecnologica

Smart Cityness 2014Il 26/27/28 si terrà a Cagliari Smart Cityness la prima edizione del primo festival della Sardegna sul tema delle Smart City e dell’innovazione sociale e tecnologica.

L’evento è organizzato dall’associazione Urban Center Cagliari e vuole contribuire a creare ed a sviluppare una nuova forma di collaborazione locale, proponendo una visione innovativa del concetto di città e di cittadinanza.

Smart Cityness si pone come obiettivi quelli dell’informazione e della conoscenza per creare consapevolezza sull’importanza di temi come lo sviluppo urbano sostenibile, la rigenerazione urbana, l’innovazione sociale e l’autoimprenditorialità.

Inoltre l’evento si propone inoltre di promuovere la città di Cagliari ed il suo territorio, come luogo capace di generare riflessioni e valore condiviso intorno a questi temi sullo scenario europeo-mediterraneo.

Una particolare attenzione è posta al quartiere Castello, dove si terrà la fiera, inteso come il più grande e probabilmente il più prezioso monumento della città, che oggi si trova a dover rispondere alla stringente necessità di un rilancio di ampio respiro.

Smart Cityness coniuga le diverse dimensioni del cittadino intelligente nel suo rapporto con spazio pubblico, mobilità, alimentazione, conoscenza e produzione.

Ulteriori informazioni e programma

Questa voce è stata pubblicata in Fiera e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.