A breve un bando che trasforma le idee in startup

Disegno su una lavagna di una freccetta al centro di un bersaglioSardegna Ricerche informa che dal 19 settembre sarà possibile partecipare al bando “Percorso di validazione dall’idea al business model”, iniziativa che rientra nell’ambito delle attività dello Sportello Startup di Sardegna Ricerche e rappresenta un ulteriore strumento oltre a quelli già attivi (voucher startup, premio Startup Weekend etc).

Il bando è destinato a persone fisiche singole o in gruppo residenti in Sardegna che abbiano un’idea d’impresa ad alto contenuto innovativo in termini di innovazione di prodotto, servizio o processo. Con questa iniziativa Sardegna Ricerche intende avviare un’attività di scouting con l’obiettivo di identificare e valorizzare le migliori idee imprenditoriali che hanno le qualità per trasformarsi in startup innovative. Coloro che proporranno le idee migliori saranno inseriti in un percorso di validazione che ha lo scopo di far evolvere l’idea in un modello di business. Il percorso sarà strutturato in base al metodo lean startup con l’obiettivo di far diminuire il numero di errori commessi dai futuri imprenditori e il rischio di fallimento del progetto d’impresa.

Ai proponenti delle prime 40 idee in graduatoria sarà data la possibilità di accedere a un percorso di validazione strutturato in diversi workshop, ciascuno focalizzato sui temi specifici. Il percorso avrà una durata complessiva di circa 4 mesi.

La presentazione delle domande avverrà unicamente per via telematica utilizzando l’apposito servizio online messo a punto da Sardegna Ricerche e disponibile a partire dalle ore 12:00 del 19 settembre 2014 e fino alle ore 12:00 del 17/10/2014 al seguente qui.

Ulteriori informazioni 

Questa voce è stata pubblicata in Sportello Startup e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a A breve un bando che trasforma le idee in startup

  1. assocfe ha detto:

    L’ha ribloggato su ClipFilmEuropa.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.