ICT&Tech for BioMed – Pula 25 Luglio

anteprima immagineVenerdì 25 Luglio, presso l’Auditorium Parco Scientifico e Tecnologico “Sardegna Ricerche”, in località Piscinamanna (Edificio 2), dalle ore 09.30 alle ore 17.00, si svolgerà il IX appuntamento del percorso di riflessione e di costruzione di foresighting non tecnologico dedicato ai temi strategici per diffondere l’innovazione in Sardegna organizzato dal FormezPA nell’ambito del progetto I’M Sardegna: “ICT&Tech for BioMed”.

L’evento si pone l’obiettivo di fare il punto della situazione regionale nel settore sanitario e nell’intera filiera della salute, presentando alcuni progetti ed esperienze di eccellenza e, attraverso un confronto con il contesto nazionale e internazionale e la condivisione delle linee strategiche dell’Amministrazione regionale, traccia possibili scenari di sviluppo futuro.

La Sardegna, per garantire occupazione, qualità della vita e competitività, deve puntare sui settori ad alta tecnologia e con un alto valore aggiunto di conoscenza, ottimizzando gli investimenti in Ricerca & Sviluppo.

Il settore sanitario e dell’intera filiera della salute si caratterizza, infatti, come un formidabile “concentratore tecnologico” che fornisce l’occasione applicativa dei progressi scientifici e tecnologici che avvengono nei più svariati settori (elettronica, scienza dei materiali, biologia, chimica, fisica, informatica, nanotecnologie e biotecnologie ma anche management, organizzazione, mobilità ed energia). 

Nell’isola esiste un Distretto sardo della Biomedicina e delle Tecnologie per la Salute – attivato nell’ambito del Parco Scientifico e Tecnologico “Sardegna Ricerche” che grazie all’aggregazione di innovazione, ricerca biomed di avanguardia, vivacità imprenditoriale e core facilities, un know how di livello internazionale ha raggiunto dei traguardi notevoli nel settore delle biotecnologie. 

Esiste un patrimonio che va mantenuto, valorizzato e potenziato e sul quale si deve puntare, in quanto correlato a una domanda diffusa, crescente e qualificata e in grado di offrire ulteriori interessanti opportunità di lavoro”.

Programma e modulo di adesione possono essere visionati e scaricati qui

Questa voce è stata pubblicata in Innovation Manager Sardegna e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.