Il Punto della situazione sulla Green Economy in Sardegna #GreenEcoSARD

Il 14 Marzo 2014, dalle ore 10.00, presso L’Hotel Sardegna in via Lunigiana, si parlerà di Green Economy durante l’evento di Consegna degli Attestati del progetto Green Future.

Oggi la green economy richiede persone globali e non globalizzate – dichiara Francesco Lamacchia Direttore del Centro di Formazione Unoeffe – curiose ed alla ricerca di idee anche in luoghi lontani. La Green economy chiede di essere giovane a chiunque la approcci”.

Durante la mattinata si farà il punto della situazione in cui si trova la Regione Sardegna nel campo della Green Economy

Ferruccio Dardanello, Presidente Unioncamere, ha osservato che la “GreenItaly ci racconta di un’Italia che sa essere più competitiva e più equa, perché fondata su un modello produttivo diverso. In cui tradizone ed innovazione, sostenibilità e qualità si incrociano realizzando una nuova competitività”.

L’obiettivo del corso è stata la creazione di una figura professionale in grado di garantire alle imprese turistiche il risparmio energetico mediante la revisione e la riprogettazione del loro modo di produrre, di fornire nuove soluzioni legate al mondo della green technology e alla gestione bioecologica delle strutture stesse.

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Energia, energie rinnovabili e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.