Orizzonte 2020 I finanziamenti per la ricerca e l’innovazione nella programmazione europea 2014-2020

Persona mantiene una lampadina in manoMercoledì 12 marzo, dalle 10:00 alle 17:00, si terrà, presso l’Università di Sassari (aula magna A del Complesso didattico di via Vienna 2), il seminario informativo regionale intitolato “Horizon 2020: i finanziamenti per la ricerca e l’innovazione nella programmazione europea 2014-2020“.

L’iniziativa è organizzata dallo Sportello Ricerca europea di Sardegna Ricerche in collaborazione con l’Ufficio Ricerca dell’Università di Sassari e ha l’obiettivo di illustrare la programmazione comunitaria in materia di ricerca e innovazione per il periodo 2014-2020 e fornire gli strumenti per partecipare con successo ai bandi proposti.

Saranno illustrate le caratteristiche generali dei bandi a sostegno della ricerca e dell’innovazione, includendo gli obiettivi, le regole di partecipazione e gli schemi di finanziamento, offrendo così una panoramica sui differenti programmi specifici e le loro caratteristiche peculiari.

Le relazioni saranno svolte da Irene Liverani e Roberto Di Gioacchino, EU CORE Consulting. Interverranno inoltre: Maria Paola Corona, presidente di Sardegna Ricerche, Donatella Spano e Luigi Montanari, rispettivamente Prorettore e Delegato ai finanziamenti europei dell’Università di Sassari.

Il programma della giornata è disponibile sul sito di Sardegna Ricerche, all’indirizzo www.sardegnaricerche.it/agenda/eventi.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere allo Sportello Ricerca europea di Sardegna Ricerche

Questa voce è stata pubblicata in Horizon 2020, Sardegna Ricerche, Università e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.