Una tre giorni ricca di… “Pazza Idea” a Cagliari dal 22 al 24 Novembre 2013

L’associazione culturale Luna Scarlatta presenta 

ContenTicker-Pazzaidea_960x370

 

La creatività come talento per navigare un quotidiano fluido,in un percorso tra letteratura e nuovi linguaggi:tre giorni di incontri e workshop per parlare di libri,intelligenza creativa, innovazione, social media, cultura digitale,mestieri dello scrivere, narrazione per immagini,talento per l’ironia, arte del gusto.

Pazza idea. Pensiero creativo è un progetto su libri e lettura che punta tutto sulla creatività, sui nuovi linguaggi, sull’attenzione e il coinvolgimento dei giovani lettori.

Dal 22 al 24 novembre 2013 al Ghetto degli Ebrei, in Via Santa Croce 18, si parlerà di creatività non solo come estro artistico, ma come capacità di leggere il presente e affrontare il futuro: strumento di analisi e comprensione del quotidiano, arma di problem solving e di innovazione, ingrediente fondamentale per la creazione di un percorso professionale e personale autentico e proprio.

Oltre a incontri con scrittori, giornalisti, comunicatori, esperti di cultura digitale e new media, illustratori, registi che parleranno del loro approccio alla creatività, sono previsti sessioni di workshop pensati in particolare per giovani e giovanissimi sull’evoluzione dei linguaggi e delle figure professionali legate alla creatività.

Ulteriori informazioni e fonte: Luna Scarlata

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.