Workshop “Comunicazione, PR e social media: PMI e mercati internazionali” Sassari 25/11 Cagliari 26/11/2013

Tasto raffigurante il like di FacebookLunedì 25 novembre, dalle ore 09:00, presso la sede di Promocamera a Sassari, ed Martedì 26, dalle ore 09:00, nella sede centrale del Parco tecnologico della Sardegna a Pula (CA) si terrà il workshop intitolato “Comunicazione, PR e social media: PMI e mercati internazionali

Il workshop intende fornire alle piccole e medie imprese conoscenze teoriche e pratiche per pianificare, analizzare e realizzare strategie di comunicazione grazie al supporto di attività di ufficio stampa o media relation e a strumenti e piattaforme social media.

L’evento è organizzato da Sardegna Ricerche, Promocamera di Sassari e Centro Servizi per le Imprese di Cagliari, partner regionali della rete Enterprise Europe Network (EEN), in occasione della “Settimana europea delle PMI“.

La “Settimana europea delle PMI” è un’iniziativa coordinata dalla Commissione europea per la promozione dell’imprenditorialità, alla quale la rete nazionale EEN aderisce con una serie di eventi dedicati alle imprese italiane.

I relatori della giornata saranno

  • Serena OriziConsulente comunicazione e pubbliche relazioniIntroduzione e scenario comunicazione, ufficio stampa e PR; protagonisti dell’informazione: giornalisti, blogger, influencer; dare vita a una notizia e crearle una community mondiale intorno; comunicare in maniera coerente su tutti
    i canali: il piano di comunicazione; strumenti dell’ufficio stampa e loro integrazione con area marketing e social media; the New Rules: il marketing dei contenuti e il Newsjacking; la coda lunga della notizia; come promuoversi attraverso i
    propri clienti; casi studio dall’Italia e dal mondo
  • Jacopo PasquiniConsulente comunicazione digitaleIntroduzione e scenario di marketing e comunicazione digitale: perché una PMI deve investire sui social media; ABC dei social network e social media: quali scegliere, come usarli; dalla conversazione ai contenuti persuasivi; il kit di strumenti per gestire la reputazione online; social media crisis management; social media strategy; best & worst
    practices.

La partecipazione al workshop è libera e gratuita previa iscrizione online.

Nei due pomeriggi si terranno laboratori pratici sullo tema affrontato nella mattinata. Chi fosse interessato a partecipare al laboratorio dovrà segnalarlo al momento dell’iscrizione online. Gli organizzatori contatteranno gli interessati seguendo l’ordinecronologico di iscrizione, sino al raggiungimento di un numero massimo di 20 partecipanti, nei limiti di un solo rappresentante per ente o azienda.

Si segnala che per il laboratorio di Sassari sono state chiuse le iscrizioni per raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto.

Fonte ed ulteriori informazioni: Sardegna Ricerche Comunicazione, PR e Social Media SassariCagliari

Questa voce è stata pubblicata in Comunicazione, PMI, Sardegna Ricerche e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.