Sassari sede del PNI 2014

L’Università di Sassari nel 2014 ospiterà il Premio Nazionale per l’Innovazione (XII edizione). 

Il premio, promosso da Pnicube, l’associazione che riunisce gli incubatori e le business plan competition accademiche italiane, ogni anno viene ospitato in una delle Università associate. L’assegnazione del prossimo PNI all’Università di Sassari è un importante riconoscimento del lavoro svolto in questi anni nel campo della valorizzazione della ricerca e del trasferimento tecnologico.

Il progetto, sviluppato dall’Ufficio Trasferimento Tecnologico, è stato reso ancora più forte dall’accordo di programma firmato con il Comune di Sassari e la Camera di Commercio.

L’evento sarà infatti un’occasione di crescita e di sviluppo del territorio e di marketing urbano. I tre enti promotori si sono impegnati a collaborare per creare accanto e all’intorno agli eventi del Premio Nazionale per l’Innovazione (concepito come una due giorni con l’esposizione/fiera delle idee, seminari di approfondimento e la cerimonia/concerto di premiazione), una serie di altre manifestazioni ed iniziative che coinvolgano l’intera popolazione, le imprese, le associazioni avvicinandole alle tematiche del premio: ricerca, innovazione, sostenibilità, trasferimento tecnologico e delle conoscenze, start up.

L’edizione 2013 del PNI, che si è svolta a Genova il 30 ed il 31 ottobre, ha visto la partecipazione di 55 team di aspiranti imprenditori (con più di 200 partecipanti solo tra i gruppi) che hanno esposto, divisi nelle quattro sezioni life science, Ict social innovation, agrofood cleantech, industria, le loro idee al pubblico ed ai 25 giurati (Venture capitalist, professionisti e R&D manager di grandi imprese).

Fonte: Start Cup Sardegna

Questa voce è stata pubblicata in PNICube e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.