La Start Up appEatIT partecipa alla Notte Romana delle App: la Facebook Hacknight

Questa sera alla prima maratona di “hacking” Romana, una notte interamente dedicata alla programmazione di applicazioni per Facebook, la Facebook Hacknight, parteciperà anche la Start Up Sarda appEatIT.

La nostra idea è quella di realizzare un’app che abbia una duplice funzione. Da una parte gli utenti potranno visualizzare i feedback dei ristoranti più vicini prelevati dalla piattaforma appEatIT. In questo modo promuoveremo i nostri clienti (i ristoranti) facendoli conoscere ai foodies interessati a sperimentare nuovi ristoranti in zona. Dall’altra parte l’app si occuperà di monitorare il flusso dei post degli utenti che hanno l’app installata alla ricerca di uno degli hashtag che ci interessano”.

L’obiettivo della Start Up è quello di “puntare sugli hashtag legati alla pausa pranzo, cercando di individuare le persone che, durante una determinata fascia oraria (intorno proprio all’ora di pranzo) e nei pressi di uno dei ristoranti convenzionati, postano dei messaggi legati al pranzo in ufficio o pranzi non “in linea” con la value proposition di appEatIT. In questo modo, oltre a promuovere i nostri clienti con la prima funzionalità dell’app, incentiveremo anche l’utilizzo del nostro servizio puntando all’acquisizione di nuovi utenti”.

L’evento si svolgerà a Roma negli spazi Luiss EnLabs, presso la Stazione Termini con inizio alle ore 17.30. L’organizzazione della manifestazione sarà gestito da eZecute con il supporto, oltre LUISS ENLABS e Facebook, di una serie di partner qualificati quali Codemotion e dell’associazione Roma Start Up.

Alla nottata interverranno esperti di Facebook, provenienti dalle sedi di Londra e di Dublino, che terranno seminari e workshop di approfondimento sul gioco, sull’e-commerce, sul mondo mobile e sul marketing.

Partendo dalle idee proposte dalle startup che partecipano all’evento gli sviluppatori inizieranno a programmare dando vita in una notte alle idee suggerite e a quelle che essi stessi avranno pensato.

La mattina seguente, alle migliori applicazioni verrà assegnato un premio da una giuria selezionata. I premi verranno consegnati al miglior coder, quello alla migliore startup, ed il Lazio Talent Award per la miglior squadra e quello per la miglior business idea. Il primo premio per i programmatori consiste in un iPad con display Retina, mentre per le startup c’è in palio un coupon da 100 euro per le campagne pubblicitarie su Facebook. Inoltre i partner e sponsor daranno a tutti i programmatori numerosi premi e gadget.

Questa voce è stata pubblicata in Start Up e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a La Start Up appEatIT partecipa alla Notte Romana delle App: la Facebook Hacknight

  1. Pingback: Raccolta Facebook HackNight - appEatIT Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.