La camera di commercio di Nuoro lancia l’iniziativa DIGITAL ATTACKS

In Italia il 90% delle imprese ha il pc e la connessione a internet, ma solo l’11% utilizza sistemi di e-government, solo il 3,2% usa internet per l’e-commerce, solo il 5% utilizza i social media per promuoversi e il 40% non possiede né smartphone né tablet (Fonte World Economic Forum – 2012/2013).

Obiettivo dell’iniziativa è favorire la digitalizzazione delle imprese locali attraverso il coinvolgimento dei cosiddetti “nativi digitali”, giovani di età compresa fra i 18 e 28 anni che hanno dimestichezza con gli strumenti digitali, con particolare riferimento a sistemi di social network e e-commerce.

Nella convinzione che il digitale rappresenti oggi per le imprese una soluzione concreta per guadagnare competitività ed efficienza, la Camera di commercio di Nuoro offre agli operatori economici del proprio territorio l’opportunità di utilizzare degli strumenti digitali attraverso un percorso che si aricola in due iniziative complementari:

  • un ciclo di workshop formativi dedicato agli imprenditori e finalizzato all’utilizzo dei social network e degli strumenti digitali per azioni di marketing e e-commerce
  • occasioni di incontro tra imprenditori e “nativi digitali” per il trasferimento e lo scambio delle reciproche conoscenze e competenze.

I ragazzi e le ragazze interessate all’iniziativa dovranno inviare alla Segreteria organizzativa (email: promozione@nu.camcom.it) entro le ore 12.00 dell’11 ottobre 2013 la seguente documentazione:

Le imprese interessate dovranno inviare la domanda, secondo il modello allegato, entro le ore 12.00 del 11 ottobre 2013 all’indirizzopromozione@nu.camcom.it.

Le domande di partecipazione saranno valutate dalla Segreteria organizzativa, che darà conferma di accettazione della domanda via posta elettronica all’indirizzo indicato dall’impresa stessa in fase di domanda.

Nessun costo sarà a carico dell’impresa che beneficerà del servizio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici camerali ai numeri: 0784 242507 o via mail all’indirizzo promozione@nu.camcom.it

Fonte: Camera di Commercio Nuoro

Questa voce è stata pubblicata in Camera di Commercio, Nuoro e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.