A #sinnova13 firmato il protocollo d’intesa per Start Up Cagliari

OGGI, VENERDÌ 12 LUGLIO A SINNOVA 2013 PARTE START UP CAGLIARI, progetto di marketing territoriale per promuovere la città luogo ideale per le start up innovative.

Oggi, venerdì 12 luglio alle 17.45 nella sala workshop di SINNOVA 2013 (presso il centro polifunzionale Santa Gilla, sede de L’Unione Sarda), verrà firmato il protocollo di intesa “Start Up Cagliari”, iniziativa coordinata dal Comune di Cagliari e voluta da Sardegna Ricerche, CRS4, The Net Value, Camera di Commercio di Cagliari, Confindustria Sardegna Meridionale, Banco di Sardegna, Università di Cagliari, Sartec.

L’iniziativa è aperta all’ingresso di altre organizzazioni pubbliche e private interessate a portare il proprio contributo. L’obiettivo del progetto Start Up Cagliari è di rendere la città un luogo sempre più attraente per le startup generate localmente o attratte da altre città dell’Italia e del mondo.

Con l’iniziativa si intendono catalizzare tutte le energie positive del territorio al fine di rendere l’ecosistema di Cagliari sempre più favorevole alla nascita e alla crescita di startup innovative con spiccata vocazione internazionale. Il progetto ha lo scopo di fornire alle startup una fonte d’informazione che consenta di essere aggiornati sugli incentivi offerti alle imprese che si localizzano a Cagliari, di inserire le offerte di lavoro ma anche di fare da vetrina per le aziende che ricercano finanziamenti da investitori privati o semplicemente visibilità.

Cagliari è da vent’anni all’avanguardia sui temi dell’innovazione tecnologica, in particolare nel settore digitale. È un luogo che per le elevate competenze tecniche, una diffusa cultura dell’innovazione, per la presenza di diversi incubatori e acceleratori pubblici e privati, e per disponibilità di finanziamenti in Ricerca & sviluppo, in grado di attrarre e generare sempre più startup innovative che scelgono la città come luogo per crescere.

La firma del Protocollo d’Intesa del Comitato Promotore tra il Comune di Cagliari, le aziende ed enti rende concreto quindi un progetto che mette a sistema gli attori dello sviluppo economico locale e le aziende private interessate ai processi di innovazione.

Startup Cagliari è un cantiere aperto con incentivi, benefici e servizi già disponibili ma anche con tanti altri che saranno operativi nei prossimi mesi.

Tutte le informazioni e i link di interesse sono disponibili nel sito http://www.startupcagliari.it

Fonte: Comunicato Stampa

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.