Star Up dell’anno 2013 Ecco i vincitori

Si è svolto lo scorso venerdì 31 maggio a Rovereto (TN), presso il Polo Tecnologico Rovereto, l’evento di premiazione dell’edizione 2013 della “Start Up dell’Anno”, il concorso tra giovani imprese generate dalla ricerca accademica dopo il 2009 che hanno conseguito le migliori perfomance tecniche e di successo di mercato.

La migliore start up è stata selezionata da una giuria di operatori di fondi di investimento, di specialisti di early-stage financing e manager d’impresa. L’impresa  vincitriceha ottenuto un premio in denaro di 5 mila euro, il riconoscimento denominato “Premio dei Premi”, assegnato  alle migliori innovazioni del settore dell’università e della ricerca pubblica conferito dal Presidente della Repubblica Italiana. L’Ambasciata di Francia in Italia ha assegnato invece il premio “Giovani innovatori italiani in Francia 2013” consentendo ai vincitori di fruire di un programma personalizzato e gratuito di incontri in Francia interamente organizzato da RETIS, la rete francese dell’Innovazione. Per tale motivo a Rovereto è stato presente, tra gli altri, l’Ambasciatore di Francia in Italia, Alain Le Roy, che ha consegnato fuori concorso il premio “Giovani innovatori italiani in Francia.

Nel corso della giornata è stato inoltre assegnato il Premio Speciale Start Up Parchi Scientifici e Tecnologici promosso da APSTI, l’Associazione Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani. Nell’intervallo tra la presentazione delle aziende finaliste e la premiazione, mentre la giuria si è riunita per decidere i vincitori 2013, si è tenuto un workshop dal titolo “Il ruolo del pubblico nel supporto alle start up” moderato dal giornalista Emil Abirascid.

I vincitori

Fonte: PNICube

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Idee, PNICube, Start Up e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...