@TTecnologico ha partecipato a #Penelope Politica fai da Web

ImmagineTTecnologico ha partecipato alla sesta puntata di Penelope Rai del 10 giugno come social comunity. Durante la puntata si è parlato di “PoliticaFaiDaWeb”

Tra gli ospiti Gianni Riotta (autore di “Il web ci rende liberi?), Giovanna Cosenza (Università di Bologna) e Federico Mello (autore di “Il lato oscuro delle stelle”). Maker della puntata Claudia Miglia (EmiliAmo)

La politica ai tempi delle nuove tecnologie – tra rottamazioni, movimenti “dal basso”, streaming e tweet di ogni sorta – corre decisamente in rete. Ma questa rivoluzione digitale implica un rapporto più diretto con l’elettorato o anche un cambio di paradigma, non solo comunicativo? E comunque quando la buona amministrazione della cosa pubblica latita si moltiplicano le esperienze di #PoliticaFaiDaWeb: gruppi pseudo-organizzati di cittadini, associazioni, terzo settore e società civile che si danno da fare, e spesso grazie alla rete. E tu, quali azioni di #PoliticaFaiDaWeb hai compiuto? In che occasione ti sei dato davvero da fare, per cosa e con chi? Penelope indaga sui fili della cittadinanza attiva digitale, quella che si dipana (anche) in rete e che, in alcuni casi, viene in soccorso della politica e delle sue inadempienze.

Penelope on line la sesta puntata

Questa voce è stata pubblicata in Trasferimento Tecnologico, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.