#Lilliput tra smog e polveri sottili

Lilliput smogAnno Europeo dell’Aria. È il 2013, anno in cui Legambiente ha presentato un quadro allarmante sull’inquinamento atmosferico dei nostri centri urbani: nel 2012 51 tra le 95 città monitorate hanno superato i livelli di polveri fini (PM10) stabiliti dalla legge. Alessandria, Frosinone, Cremona e Torino le città tristemente prime in classifica.

Venerdì “Lilliput: la riscossa dei piccoli che fanno grande l’Italia” attraverserà l’Italia tra polveri sottili e smog indagando sull’incidenza dell’inquinamento atmosferico sulla nostra salute, sulle politiche europee per il contenimento delle emissioni e sulle soluzioni che le associazioni di cittadini stanno già avviando sul territorio.

Appuntamentoquindi venerdì 14 giugno in diretta “a rete unificata” alle ore 10 su Tiscali.it, su Altratv.tv e sulle web tv, blog, videoblog e media digitali del network. #Lilliput l’hashtag per twittare in diretta.

Nella morning news in diretta dagli studi Altratv.tv di Bologna, con Giampaolo Colletti, ospite Marco Fratoddi (mensile “La Nuova Ecologia”). Dalla redazione di Tiscali Notizie Antonella Loi. In collegamento i media digitali che ogni giorno documentano le sfide green della nostra Italia: da Roma Greenme.it, da Milano Greenplanner Magazine, da Parma Greenbusinessweb.it. Dal web alla strada con Alberto Fiorillo del Movimento #Salvaciclisti. A tracciare lo stato di salute della Penisola Giorgio Cattani (Ispra) e Francesco Forastiere (Dipartimento di Epidemiologia Servizio Sanitario Regionale del Lazio).

Tutti i portali, le web tv, blog e videoblog che vorranno trasmettere la diretta potranno richiedere il codice gratuito a  info@altratv.tv.

Lilliput è il progetto digitale targato Tiscali e Altratv.tv. Una agorà digitale aperta alle testimonianze in rete. Uno spazio online quotidiano inserito nell’area Social News di Tiscali e un approfondimento settimanale in live streaming il venerdì dalle ore 10 alle ore 11.

Fonte: altra.tv

Questa voce è stata pubblicata in Lilliput e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.