Cagliari.globalist.it | Anche un blogger sardo al concorso Turboblogging a Bologna

Rilanciamo l’articolo di Andrea Mameli su Cagliari.globalist.it | Anche un blogger sardo al concorso Turboblogging a Bologna.

Ho imparato a conoscere il web, e ad amarlo, a partire dal 1993. In questi vent’anni ne ho letto e sentito di tutti i colori: previsioni, opinioni, proiezioni, e autentiche sciocchezze. In quest’ultima categoria inserisco l’infausta profezia, rivelatasi del tutto infondata, sulla fine del blog. Il blog morirà. Il blog sta morendo. Il blog è morto. Tutte sciocchezze: oggi il blog è più vivo che mai. Aiutato dai Social Network e dal “Web 2.0”, con i quali convive splendidamente, il blog vive una nuova giovinezza. A dimostrarlo sono gli eventi – penso al carnevale della fisica per limitarmi alla divulgazione della scienza – e i concorsi che coinvolgono i blogger e stimolano a migliorare questo strumento di comunicazione e di costruzione della conoscenza. In quest’ultimo segmento si inserisce il concorso Turbobloggingideato dalla Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna (Aster) in collaborazione con il CNR, Filandolarete e Cribis D&B.

Per Turboblogging una giuria ha selezionato 40 blogger tra studenti, laureati e ricercatori con la passione per la comunicazione e i new media, ai quali l’11 Aprile è stato chiesto di raccontare la ricerca industriale e l’innovazione. Tra i partecipanti c’era anche un blogger di Cagliari: Alessandro Ligas.

Continua la lettura

Link UtiliCondividi
http://www.turboblogging.it/i-partecipanti/7-alessandro-ligas

Questa voce è stata pubblicata in Turbobloggin e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.