Al via la Rassegna “Dialoghi di Scienza” – Il futuro dell’energia – Cagliari 12 Aprile THoltel

Venerdì 12 aprile alle 18:00 presso il THotel in via dei Giudicati 66 a Cagliari,  prende il via la Rassegna “Dialoghi di Scienza” con la conferenza “Il futuro dell’energia“.

Frattale

La rassegna è organizzata da Sardegna Ricerche con il fine di raccontare le frontiere della ricerca in medicina, nei campi dell’energia e della fisica.

é già nato il bambino che vedrà un mondo a zero emissioni di gas serra? Risponde Mario Tozzi, geologo del CNR di Roma, da anni impegnato nella battaglia per rendere lo scenario energetico più sostenibile. Il futuro dell’energia viene concepito nei laboratori di ricerca, dove si studiano le tacnologie di domani: pannelli fotovoltaici plastici, celle a idrogeno o batterie super efficienti stanno già prendendo piede. Non sappiamo quanto durerà questa transizione. Ma se non investiamo nel cambiamento, la dipendenza dalle fonti fossili potrebbe essere ancora lunga. Modera Mauro Scanu

Il ciclo di eventi comprende sette incontri tra conferenze e science café che si svolgono a Cagliari, presso il THotel e la Mediateca del Mediterraneo.

Ulteriori informazioni:
Sardegna Ricerche

Questa voce è stata pubblicata in Cagliari, Comunicazione, Sardegna Ricerche, Scienza e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.