Il Bando Startup ICT 2013 è promosso dalla Camera di Commercio di Como ed è rivolto ad aspiranti imprenditori o imprese (MPMI) attive da non oltre 18 mesi (alla data di presentazione della domanda). .
Nato con l’obiettivo di sostenere la creazione e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali innovative in ambito ICT, il bando premia le 5 idee “digital” più innovative, permettendo loro di accedere all’incubatore d’impresa di ComoNExT, Parco Scientifico Tecnologico di Lomazzo; l’iniziativa è realizzata in collaborazione con H-Farm Ventures di Treviso, incubatore di impresa specializzato nel settore ICT.
Complessivamente saranno selezionati 5 progetti, che verranno premiati tramite l’erogazione di un voucher iniziale da 30.000€ e con l’accesso all’incubatore.
Il sostegno si concretizzerà principalmente:
– nell’aiuto alla stesura di un business plan aziendale
– nell’affitto di uno spazio di lavoro di circa 20 mq in open space presso ComoNExT
– nel Supporto continuo attraverso consulenza, formazione e tutoring (servizi forniti da ComoNExT e H-Farm Ventures)
– nell’accesso a tutti i servizi previsti dall’Incubatore d’Impresa di ComoNExT:http://www.comonext.it/pages/comonext/servizi.aspx
Apertura bando: 15 Marzo 2013
Chiusura bando: 30 Aprile 2013
Si precisa che per idee innovative in ambito ICT si intendono quelle che prevedono lo sviluppo di prodotti e/o servizi ICT con caratteristiche di innovatività rispetto a prodotti e servizi già presenti sul mercato e che eventualmente utilizzano nuove tecnologie (innovazione di prodotto/servizio)
Fonte: idea2impresa