Presentazione del libro “TECH AND THE CITY” e dibattito sulla cooperazione virtuosa fra startup con progetti innovati d’impresa, un sistema finanziario capace di sostenerli

Il fenomeno digitale si rivela una grande opportunità per creare posti di lavoro e ricchezza . La ricetta arriva da New York diventata la nuova capitale mondiale delle startup capace di attrarre nuove imprese a un ritmo maggiore che nel resto degli Stati Uniti ed è fonte di ispirazione e reinterpretazioni anche per la Sardegna e per Cagliari dove l’humus creativo abbinato alla tecnologia si è riflesso in una fioritura di nuove imprese.

La presentazione del libro “TECH AND THE CITY” di Guerini e Associati scritto dalla giornalista  Maria Teresa Cometto e  dal venture capitalist  Alessandro Piol nella Grande Mela con oltre 30 anni di esperienza nel settore tecnologico, è l’occasione per un dibattito, aperto al pubblico, sulla cooperazione virtuosa fra startup con progetti innovati d’impresa, un sistema finanziario capace di sostenerli, un ambiente formativo orientato allo sviluppo economico sociale e una stretta collaborazione con le istituzioni locali orientate a promuovere innovazione e sviluppo.

L’appuntamento è per il 16 marzo a Cagliari in MEM Mediateca del Mediterraneo ( Via Mameli 164) alle  ore 16.30.

Apriranno i lavori Franco Mannoni, Vice Presidente Fondazione Banco di Sardegna, Massimo Zedda, Sindaco di Cagliari che indicheranno come Cagliari rappresenti un luogo favorevole allo sviluppo di un ecosistema per le startup. Interverranno i co-autori del libro cui è affidato il compito di indicare come si è creato il fenomeno digitale newyorkese  e quali spunti si possono trarre per altre realtà mentre le prospettive di sviluppo per nuove imprese innovative  saranno sottolineate da Renato Soru, Fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Tiscali Spa, Mario Mariani, fondatore di The Net Value, Roberto Mazzei, Presidente e Amministratore delegato Principia SGR. Il dibattito sarà moderato da Luca De Biase, giornalista Sole 24 Ore

Fonte: Eventbrite – Tech and the city

Questa voce è stata pubblicata in Cagliari, Conferenze, Innovazione e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.