Creativity Camp Sardegna

Al via  Creativity Camp Sardegna iniziaitiva ideata e promossa da META Group, un gruppo internazionale, dinamico ed indipendente, dedicato alla creazione e all’accelerazione delle imprese knowledge intensive, motore per il benessere delle regioni aperte all’innovazione, dinamiche ed ad alta intensità imprenditoriale.

L’obiettivo del progetto è quello di favorire l’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro e all’imprenditorialità, in modo da renderli consapevoli delle proprie potenzialità e da stimolare la creazione di idee innovative attraverso la valorizzazione della creatività e del talento.

Creativity Camp si rivolge a giovani con un’età compresa tra i 17 e 20 anni che vengono invitati, tramite avviso pubblico, a presentare un’idea innovativa, un possibile progetto personale che, partendo dall’osservazione del quotidiano, suggerisca soluzioni intelligenti e realizzabili capaci di attirare l’attenzione del mercato.

Le idee presentate saranno oggetto di valutazione e selezione da parte di esperti con competenze economiche, di finanza, di business.

I proponenti delle idee selezionate, accederanno alla fase dei Camp, esperienze di tre giorni in strutture del territorio dedicate,  finalizzati al perfezionamento delle proprie idee innovative e più in generale ad un percorso di stimolo delle capacità creative e propositive.

Le sessioni di formazione e accompagnamento saranno tenute da esperti in diverse discipline, al fine di introdurre i concetti di imprenditorialità e di mercato ma anche e soprattutto al fine di lavorare sull’autostima, sulla motivazione e sulla capacità dei partecipanti di “pensare e proporre soluzioni”.

Il percorso di accompagnamento non sarà privo di momenti ludici, ma sempre orientati a stimolare capacità indispensabili nei futuri imprenditori, quali il problem solving, il team building, la leadership, la gestione dello stress.
E’ previsto il coinvolgimento di aziende del territorio che possano partecipare attivamente al percorso.
Al termine dei Camp le migliori idee vengono premiate con la concessione di premi.

Fonte: Creativity Camp Sardegna

Questa voce è stata pubblicata in Cagliari, Creativity Camp e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.