Start Cup Sardegna 2012 il Vincitore è GreenShare

Il 26 Ottobre si è svolta presso la Camera di Commercio di Sassari la V edizione della Start Cup Sardegna!

Ad aggiudicarsi i 5.000 € del primo premio è stato il progetto GreenShare– Settore ICT – dell’Università di Cagliari, presentato da un gruppo di giovani ingegneri e ricercatori e volto a sviluppare una piattaforma per il ‘car pooling’ con l’utilizzo di diverse tecnologie che rendono possibile la localizzazione e che mettano in contatto in maniera semplice e automatica potenziali compagni di viaggio, negli spostamenti in automobile

Al secondo posto Pha.Re.Co. Essential Oils – Settore salute, Università di SassariProgetto d’impresa nato nel dipartimento di Scienze Biomediche per la produzione di prodotti fitoterapici che possano in larga misura sostituire antinfiammatori, antibiotici ed antivirali farmaceutici tradizionali grazie alle proprietà dell’olio essenziale estratto da varietà endemiche studiate nel tempo dal gruppo di ricerca proponente.

Al terzo posto Quriio.us, Settore ICT, e-commerce, Università di SassariImpresa start up neo-costituita da un gruppo ben assortito di giovani laureati per creare una innovativa piattaforma di social commerce per negozi reali. Permette ai piccoli e medi esercizi commerciali di gestire la propria presenza web e la vendita online in modo efficace ed efficiente trasportando online le esperienze di shopping degli utenti privati.

I primi tre classificati  accederanno di diritto alla competizione nazionale Premio Nazionale per l’Innovazione 2012, che si terrà a Bari il 30 novembre 2012.

Fonte: TG3 Sardegna (minuto 12:21)

Questa voce è stata pubblicata in Cagliari, Innovazione, Liaison Office, Ricerca, Sassari, Start Cup, Università e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.